Mutuo tasso misto banca Woolwich
Tre tipologie di finanziamento molto flessibili
Uno dei migliori mutui di banca Woolwich, tra i più apprezzati istituti di credito inglesi tra l’altro inserita nel Gruppo Barclays, è senza dubbio il mutuo tasso misto. Si tratta di un prodotto finanziario veramente utile per quanti sono in procinto oppure abbiano pianificato l’acquisto di un immobile e non posseggono immediatamente l’intero importo necessario.
Tra le caratteristiche migliori presenti in questo prodotto targato Woolwich c’è sicuramente la grande flessibilità che lo rende capace di andare incontro alle più svariate esigenze non solo all’atto della sottoscrizione ma anche nel corso della durata del piano di ammortamento.
Il mutuo tasso misto della Banca Woolwich si divide in tre tipologie: mutuo a tasso variabile con opzione, mutuo a tasso fisso 5 rinegoziabile e mutuo tasso fisso 10 rinegoziabile. Il mutuo a tasso variabile con opzione, offre la possibilità di poter passare a tasso fisso qualora il cliente decida che non risulti più conveniente il variabile oppure non più in linea con le proprie esigenze. Quindi offre una certa flessibilità in funzione dell’andamento dei mercati, in quanto il tasso variabile a cui si accede all’atto della sottoscrizione, fa si che l’importo mensile della rata da corrispondere vari in linea con l’andamento di alcuni parametri finanziari. La durata del mutuo va da un minimo di 10 anni fino a un massimo di 35 anni per un importo massimo pari all’80% del valore dell’immobile oggetto del mutuo. Inoltre occorre tener presente che quando si decide di cambiare tasso passando al fisso, quest’ultimo resterà attivo per un periodo minimo di 2, 5 o 10 anni passati i quali sarà possibile nuovamente giovare dell’opzione.
Il mutuo tasso fisso 5 rinegoziabile della Banca Woolwich consiste, invece, nell’adottare come tasso iniziale quello fisso che avrà durata di cinque anni trascorsi i quali sarà possibile cambiare passando al tasso variabile oppure proseguire con il fisso. Occorre però prestare molto attenzione, giacché, qualora non venga data alcuna indicazione dal cliente il mutuo passa automaticamente da tasso fisso a quello variabile. Anche per questa tipologia la durata del mutuo varia da un minimo di 10 anni fino ai 35 anni per un importo massimo pari all’80% del valore dell’immobile.
L’ultima tipologia è il tasso fisso 10 rinegoziabile che prevede esattamente le medesime caratteristiche di quello fisso 5, con la sola differenza che la possibilità di cambiare tasso avviene ogni 10 anni.
Insomma, il mutuo a tasso misto della Banca Woolwich offre decisi vantaggi per chi ha intenzione di stipulare un mutuo giovandosi del tasso variabile e contemporaneamente sentirsi al riparo da eventuali evoluzioni negative dei mercati finanziari nel corso del tempo