Tags

Related Posts

Share This

Noleggio a lungo termine: quanto costa una piccola cilindrata?

Trovare la soluzione più conveniente con i comparatori

Se abbiamo un budget ridotto ma necessitiamo di un’auto per un periodo di tempo più o meno lungo, la soluzione ideale, escludendo l’acquisto, potrebbe essere il noleggio a lungo termine. Ma cos’è e come funziona? Dove reperire l’auto? Quanto ci viene a costare? Quali sono le tariffe più convenienti?

Il noleggio a lungo termine non è altro che un tipo particolare di noleggio che offre un’auto a un cliente per un periodo variabile dai 12 ai 60 mesi: in pratica con un piccolo anticipo contrattuale e pagando un canone mensile, il cliente potrà usufruire dell’utilizzo del mezzo. Ma cosa comprende il canone? Una serie di servizi: si va dalla copertura assicurativa al furto e incendio, dalla manutenzione ordinaria a quella straordinaria, dall’assistenza stradale alla vettura sostitutiva, giusto per citarne qualcuno. In breve quindi si è locatari dell’auto e si potrà utilizzare senza esserne proprietari per un periodo di tempo stabilito da contratto. A fine contratto, differentemente da quanto succede con il leasing auto, non si avrà però la possibilità di riscatto del mezzo.

noleggio autoPer capire dove noleggiare l’auto, basta fare un giro su Internet e cercare le offerte a noi più vicine geograficamente. Ma in media quanto viene a costare un’auto senza troppe pretese? Prendendo come esempio una vettura di piccola cilindrata (1.2), e considerando un contratto di 36 mesi con un chilometraggio massimo pari a 40000, il canone mensile si aggira sui 250 euro. Da considerare però c’è anche l’anticipo contrattuale che in questo caso ammonta a 1500. Ovviamente è possibile trovare delle offerte più convenienti.

Basta collegarsi al web e cercare dei comparatori di prezzo: saranno questi a indicarci la strada giusta da seguire.