Tags

Related Posts

Share This

Polizze mutuo: i prodotti più convenienti per i mutuatari

I servizi per scegliere le assicurazioni più vantaggiose

Come previsto dalla legge sulle liberalizzazioni, gli istituti di credito non possono più vincolare il mutuatario che sottoscrive un mutuo casa ad acquistare una polizza che sia collegata direttamente alla banca. L’istituto di credito deve infatti sottoporre al cliente almeno due preventivi di due compagnie assicurative con cui non intrattiene nessun legame commerciale. Il cliente ha comunque sempre la libertà di scegliere sul mercato un’altra polizza di suo gradimento e la banca deve accettarla senza variare in alcun modo le condizioni del mutuo offerto.

Questa disposizione di legge è stata fortemente voluta dal Governo Tecnico per tutelare i mutuatari che nel passato si ritrovavano a dover sottoscrivere la polizza sponsorizzata dalla banca, spendendo in media circa l’80% in più rispetto agli altri prodotti disponibili sul mercato.

Per trovare la polizza mutuo più conveniente è possibile servirsi di uno dei tanti comparatori disponibili online. Tra quelli più affidabili troviamo Mutui.it e polizza mutuo Facile.it che in pochi semplici passaggi sono in grado di fornire le migliori proposte disponibili sul mercato delle assicurazioni.

Oltre a questi strumenti, l’Isvap ha predisposto una sezione ad hoc sul suo sito web al’interno della quale i clienti possono consultare le polizze associate ai mutui più vantaggiose. Si tratta di un servizio di qualità ed estremamente sicuro per aiutare il mutuatario a districarsi tra le varie offerte, effettuare una scelta e risparmiare.