Surrogare il Mutuo con Banca Sella
Trasferire il finanziamento nell’istituto a condizioni vantaggiose
Avete contratto un mutuo per realizzare un vostro sogno che da tempo avevate nel cassetto e non riuscite più a sopportare l’incidenza che l’importo della rata mensile ha sul vostro bilancio familiare? Oppure non siete soddisfatti delle condizioni con cui lo avete sottoscritto? Bene la soluzione migliore è quella di richiedere una surroga del vostro mutuo.
Si tratta di un’operazione finanziaria grazie alla quale potete spostare il vostro debito presso un altro istituto di credito con la straordinaria opportunità di poter ridiscutere ex novo tutte le condizioni contrattuali. A tal proposito ci sono interessanti novità proposte dalla Banca Sella che appunto offrono la possibilità di poter trasferire il vostro mutuo a condizioni di rimborso del prestito immobiliare notevolmente più vantaggiose.
In particolare vi segnaliamo il Mutuo Smeraldo che, oltre ad essere uno dei migliori mutui di Banca Sella, presenta condizioni molto vantaggiose per quello che concerne l’operazione di surroga. Il mutuo Smeraldo si rivolge a persone che hanno intenzione oppure che hanno richiesto il mutuo presso altre banche per acquistare costruire o ristrutturare la propria abitazione principale o la seconda casa. Il principale vincolo per accedere al finanziamento risiede nel fatto che il contraente al termine del mutuo dovrà avere un’età anagrafica non superiore ai 75 anni. Inoltre la garanzia richiesta è l’ipoteca di primo grado sull’immobile oggetto del mutuo. L’importo finanziabile per il quale si richiede la surroga non può superare il 70% del valore stimato cauzionale dell’immobile con una durata che va da un minimo di 10 anni fino ad un massimo di 30 anni.
Mutuo Smeraldo della Banca Sella prevede un tasso fisso indicizzato rispetto al parametro di riferimento IRS (Eurirs) ritoccato da uno spread dipendente dalla durata del mutuo. In particolare si avrà un tasso annuo effettivo globale TAEG pari all’8,64% per un tasso di interesse fisso fino pari all’IRS + 2,90% per mutui fino a 10 anni, IRS + 3,00% fino a 15 anni e IRS + 3,10% fino ai 30 anni.
Tra le novità di Banca Sella per questo mutuo la più interessante è senza dubbio il fatto di prevedere zero costi per le spese istruttorie e per la perizia, il notaio è a carico della banca e nel caso di surroga non occorre versare alcuna imposta sostitutiva. L’unico obbligo è sottoscrivere una polizza assicurativa che protegga l’immobile oggetto del mutuo nei confronti dei rischi derivanti da incendi e scoppi fino ad un massimale pari al 70% del valore dell’immobile.
Banca Sella offre un’importante opportunità per quanti vorrebbero ridiscutere in maniera conveniente le proprie condizioni contrattuali non più soddisfacenti per il rimborso del prestito immobiliare residuo oppure per quanti stanno hanno intenzione di stipularne un nuovo mutuo.