Tags
Related Posts
Share This
Trasloca Mutuo Opzione Sicura di Unicredit
Un finanziamento per trasferire il vostro mutuo in Unicredit
Trasloca Mutuo Opzione Sicura è il finanziamento ipotecario per chi vuole trasferire in UniCredit il mutuo in essere presso un altro istituto di credito. L’obiettivo è consentire al contraente del mutuo di cambiare banca e rimodulare le condizioni del mutuo rendendole più sostenibili al fine di pagare le rate mensili con più serenità.
A fronte dello spostamento del debito residuo dalla vecchia banca a Unicredit, il cliente può andare a stipulare “Opzione Sicura“, il finanziamento ipotecario innovativo con il Tagliando che permette di avere sempre sotto controllo l’andamento sia dei tassi, sia dell’importo mensile della rata da pagare.
Trasloca Mutuo Opzione Sicura garantisce al cliente:
- Flessibilità – è possibile scegliere tra tasso fisso e tasso variabile e cambiare il tasso scelto nel corso della durata. Si può richiedere un importo minimo di 30.000 euro, fino all’80% del valore dell’immobile e comunque non superiore al capitale residuo del mutuo estinto. Il mutuo può avere una durata di minimo 5 anni fino ad un massimo di 30 anni, con possibilità di allungamento di ulteriori 5 anni pari a 60 rate mensili.
- Protezione – Con Trasloca Mutuo Opzione Sicura è possibile controllare l’andamento della rata tramite il Tagliando Ordinario e Straordinario. Il Tagliando Ordinario verrà inviato ogni anno, in regime di tasso variabile, oppure 90 giorni prima della scadenza pattuita per il regime a tasso fisso 2 o 5 anni. Invece, il Tagliando Straordinario verrà inviato in regime di tasso variabile, ogni qualvolta si verifichi un aumento dell’importo della rata del 20% rispetto a quello originariamente previsto.
È possibile richiedere il finanziamento in tutte le filiali Unicredit e nelle Agenzie collegate Unicredit: Banco di Sicilia, Unicredit Banca e Unicredit Banca di Roma. Sul sito di Unicredit è possibile consultare tutte le caratteristiche tecniche del Trasloca Mutuo Opzione Sicura e fissare un appuntamento in banca per discutere le condizioni del finanziamento.