Abbronzatura spray: come fare per ottenere un buon risultato? apr17

Tags

Related Posts

Share This

Abbronzatura spray: come fare per ottenere un buon risultato?

Una pelle dorata grazie al Dha

Il fatto che sia ancora presto per mettersi in bikini e prendere il sole non significa necessariamente che il pallore dell’inverno debba continuare a farci compagnia ancora a lungo. Con tutte le soluzioni alternative a disposizione di chi vuole subito liberarsene non c’è che l’imbarazzo della scelta. Il rimedio più efficace e sbrigativo è tuttavia rappresentato dallo spray abbronzante. Si può decidere di rivolgersi a un centro estetico e di sottoporsi all’apposito trattamento, oppure acquistare un prodotto da utilizzare a casa e in autonomia.

In entrambi i casi, è importante sapere che lo spray abbronzante è il rimedio meno nocivo di tutti e che l’effetto che dona è di gran lunga più gradevole e naturale di quello che, invece, si ottiene dopo docce e lampade solari. E se vi state chiedendo come funziona l’abbronzatura spray, allora vi farà piacere sapere che deve il suo successo a una sostanza contenuta nella canna da zucchero: il Dha, così si chiama, viene utilizzato nel corso dei trattamenti proposti dai centri estetici, ma è anche l’ingrediente principale di tutti gli appositi prodotti che esistono in commercio.

A renderlo così valido è la capacità che ha di mixarsi con la cheratina e di produrre, a sua volta, dei pigmenti, quelli che danno il colorito dorato alla nostra pelle. Se l’abbronzatura spray vi ha incuriosite e volete tentare la strada del fai da te, allora vi segnaliamo due validi prodotti che potrete trovare in profumeria: il primo è lo “Spray autoabbronzante 360” di Collistar che oltre a colorare in maniera naturale la nostra pelle contribuirà a proteggerla e a idratarla. Costa 26 euro e può essere utilizzato su tutto il corpo stando bene attenti ad osservare qualche semplice regola: lo si può applicare fino a un massimo di tre volte a settimana, meglio dopo aver coccolato il nostro corpo con uno scrub. Una volta nebulizzato si assorbirà molto rapidamente: quindi ci si può vestire quasi immediatamente senza il timore che macchi gli abiti.

Abbronzatura spray NiveaIn alternativa, c’è anche lo spray abbronzante della linea Sun Touch di Nivea: il prezzo è di 11 euro circa, è indicato per tutti i tipi di pelle e ha anche proprietà idratanti: si applica ogni tre o quattro giorni.

In ogni caso, a prescindere dal prodotto che si sceglie, l’importante è vaporizzarlo molto rapidamente: meglio non spruzzare due volte nella stessa zona, altrimenti si corre il rischio che si creino fastidiose macchie. Nel caso in cui dovesse succedere, però, si può rimediare con uno scrub.