Alberto Guardiani: nuova collezione tra stile retrò e modernità
Guardiani guarda al passato con uno stile moderno
Alberto Guardiani, marchio leader nella produzione delle scarpe, presenta la sua nuova collezione primavera estate 2012. La linea punta sullo stile vintage rivisitato in chiave moderna per l’uomo; mentre per la donna propone calzature retrò-chic, con particolare cura per l’aspetto grafico.
Per la collezione maschile Alberto Guardiani propone le linee vintage appeal e unconventional style, entrambe caratterizzate da uno stile modernamente retrò fatto di talloni e punte decolorate ad arte, di linee affusolate e sinuose e di materiali sofisticati.
Per l’uomo moderno vengono riprese le forme storiche della maison Guardiani: eleganti scarpe estive dai toni del sigaro e del tortora, con punte di grigio polvere e blu, ma anche mocassini e francesine caratterizzati da materiali sofisticati e giochi di colore. Un’eleganza vintage in cui pellami inconsueti e lavorazioni innovative vengono esaltati da rifiniture fatte a mano, come la suoletta in pelle marchiata a fuoco con il logo della maison.
Per la donna, Alberto Guardiani lancia le linee ’20 art dèco, pin up style e gumball ispirate agli anni ‘20 e agli anni ‘50, dei quali ripropone forme e colori, rivisitati in chiave moderna. Le linee femminili sfoderano un fascino metropolitano che offre dettagli presi dall’art dèco e dal look delle pin up d’altri tempi, come i colori cangianti e le geometrie, riproposte in fiocchi e punte bicolori, oltre all’immancabile vernice lucida. Un must della linea femminile è il modello Lipstick Heel, la chiccosa scarpa con il tacco a rossetto che ha conquistato celebrità come Katy Perry e Malika Ayane.
Sul sito ufficiale è possibile consultare l’intera collezione Alberto Guardiani per la primavera estate 2012 e acquistare direttamente on-line le vostre calzature preferite.