Applicazioni Android: le migliori da scaricare gratis mar02

Tags

Related Posts

Share This

Applicazioni Android: le migliori da scaricare gratis

Arricchite il vostro smartphone con le migliori app free

Android, il sistema operativo sviluppato da Google, sta conquistando sempre più ampie quote di mercato grazie al suo impiego nei nuovi cellulari smartphone e tablet. Naturalmente ad accompagnare e incrementare il successo del nuovo sistema operativo della casa americana concorre anche l’ampliarsi sempre più rapido del mercato delle applicazioni disponibili su Android Market.

La quasi totalità dei nuovi dispositivi smartphone Android vengono venduti con applicazioni preinstallate che tipicamente sono quelle sviluppate da Google, che vi abbiamo già presentato in un nostro articolo precedente, ma esiste una miriade di altre applicazioni gratuitr da scaricare per arricchire le funzionalità del proprio android. Per sfruttare al meglio le potenzialità del vostro smartphone vi proponiamo dunque un elenco delle migliori applicazioni gratis per Andoid.

Kindle è un applicazione e-book reader che fornisce l’accesso a migliaia di libri e riviste su Amazon. La cosa interessante è che, grazie a questa app gratis per Android, non c’è bisogno di possedere un dispositivo Kindle: per poter leggere il vostro libro preferito, un giornale, una rivista o quant’altro disponibile sul mercato Amazon vi basterà scaricare questa utilissima app gratuita sul vostro Android.

Per i gamers più appassionati o per chi voglia semplicemente trovare passatempi divertenti, segnaliamo Kongregate Arcade. Questa app gratuita fornisce un vastissimo archivio di giochi in Flash di vario genere: tra gli oltre 600 giochi disponibili troverete sicuramenti il titolo adatto ai vostri gusti. Visto il discreto successo raccolto da questa applicazione, Kongregate Arcade ha deciso anche di introdurre un proprio network di gioco: sarà così possibile non solo divertirsi con le centinaia di giochi disponibili, ma anche sfidare i propri amici nella modalità multiplayer.

Sul versante networking si colloca invece Seesmic. Quest’applicazione gratuita permette ai possessori di dispositivi Android di condensare in un’unica piattaforma i vari servizi di social networking ai quali siamo registrati. Oltra ad avere accesso immediato ai principali social network come Facebook o Twitter Seesmic rende possibile la condivisione di contenuti multimediali e permette di essere sempre aggiornati sulle ultime attività dei nostri amici.

Si rivolge invece al popolo dei bloggers l’applicazione gratuita WordPress, conversione per Android del popolarissimo servizio di blogging. Con l‘app WordPress è possibile comporre un nuovo articolo, modificarne il contenuto e verificare i commenti ai nostri post in maniera semplice, intuitiva e soprattutto veloce grazie al nuovo editor di testo. Altra caratteristica interessante è quella di poter visualizzare le statistiche relative al nostro blog e di poter accedere allo stream dei post dei blog che seguiamo.