Asciugabiancheria classe A: risparmia tempo e denaro rispettando l’ambiente
Un articolo comodo e pratico per la casa
Far asciugare il bucato è uno dei piccoli drammi casalinghi che si presentano durante il periodo invernale.
La biancheria rimane umidiccia per giorni e poiché spesso è impossibile lasciarla sul balcone ad asciugare, gli stendini sono sparsi per la casa, trasformati in elementi d’arredo poco consoni. Per fortuna sono arrivate le praticissime asciugatrici a risolvere il problema, ma come per tutte le cose presentano non solo “pro” ma anche alcuni “contro”. Innanzitutto hanno un certo ingombro, sono piuttosto costose e hanno elevati consumi energetici. Insomma non sono un prodotto per tutte le tasche.
E allora i poveri mortali devono rassegnarsi a vedere stendini che ingombrano la casa e che vorrebbero spacciarsi per nuove idee d’arredo di design? No, c’è una soluzione anche per loro, pratica ed economica: l’asciugabiancheria elettrico portatile. Si tratta di una vero e proprio asciugabiancheria classe A perché riesce a compiere un ciclo completo di asciugatura consumando la quarta parte di elettricità di un’asciugatrice normale, ma costa circa un decimo del suo prezzo ed è in grado di asciugare dieci chili di bucato in circa un’ora e mezza.
L’elettrodomestico in questione è a sviluppo verticale e può essere facilmente spostato grazie al suo ingombro minimo e alla sua leggerezza (pesa solo quattro chili e mezzo). Si può tranquillamente posizionare in bagno o, volendo anche su un balcone o su una terrazza coperta. E’ munito di un motore grazie al quale è possibile scegliere la modalità di asciugatura, con programmi meno aggressivi per i capi più delicati, e durante il funzionamento è molto silenzioso.
Non solo questo asciugabiancheria è di classe A perché il suo consumo è minimo, ma presenta un ulteriore vantaggio, perché permette di risparmiare ancora di più sulla bolletta elettrica. Gli abiti possono essere appesi verticalmente alle grucce e una volta asciutti la loro stiratura sarà velocissima se non addirittura non necessaria. Ci troviamo di fronte a un piccolo elettrodomestico dalle grandi potenzialità che, oltre a permettere di risparmiare sul consumo elettrico, dimostra una grande sensibilità verso l’ambiente, contribuendo a ridurre le emissioni Co2 nell’atmosfera.