Biglietti di auguri di Natale da stampare
Nonostante sia un’usanza che oramai va scomparendo, mandare un biglietto di auguri di Natale ad amici e conoscenti o allegarlo al pacco regalo è una piccola cura in più per i nostri cari che sicuramente non passerà inosservata. Soprattutto nel caso il rapporto non sia tale da giustificare un dono vero e proprio, il biglietto d’auguri spedito sarà una piacevole sorpresa, mentre è quasi obbligatorio nel caso il destinatario sia qualcuno che risiede all’estero: in questi Natali fatti di sms e mail di auguri non c’è nulla di più piacevole di trovare nella propria cassetta delle lettere una busta che ha dovuto fare molta strada per arrivare fino a lì.
Si può scegliere di comprare i biglietti di auguri di Natale in negozio, presso le cartolerie o simili, ma spesso la scelta, nonostante sia vasta, resta piuttosto impersonale. I biglietti di Natale che si possono trovare in acquisto sono tutti uguali, non raccontano nulla della persona o della famiglia che sta mandando gli auguri.
Se avete un computer e una conoscenza base dei principali programmi di fotoritocco come, per esempio, Photoshop, una buona idea è creare da soli il proprio biglietto d’auguri, magari facendosi aiutare dai template che si possono trovare già in rete. Su Etsy c’è una grandissima scelta di file di biglietti di auguri di Natale da personalizzare: allo schema base si può aggiungere una foto della propria famiglia, delle frasi personalizzate o i propri nomi ed iniziali. Anche su Amando.it è possibile trovare alcuni biglietti di auguri di natale da stampare.
Date un’occhiata alla nostra galleria di biglietti di auguri di Natale per avere un’idea.