Catalogo borse Miu Miu autunno inverno 2012 2013 set27

Tags

Related Posts

Share This

Catalogo borse Miu Miu autunno inverno 2012 2013

Le proposte del nuovo catalogo di Miuccia Prada

Come sempre Miuccia Prada non delude le aspettative e la collezione di borse che ha presentato qualche mese fa alle sfilate parigine per la stagione autunno inverno 2013 rispetta i canoni a cui ci ha sempre abituato.

Il punto forte di questa collezione è la versatilità; le borse di Miu Miu si adattano perfettamente a donne di età diverse con compiti diversi durante la giornata, per cui possiamo facilmente vedere la stessa borsa al braccio di una giovane studentessa o di un’adulta impiegata, perché è uno stile fresco e dinamico che rapisce chiunque.

Nella gallery abbiamo raccolto per voi alcuni scatti del nuovo catalogo di borse Miu Miu autunno inverno 2012 2013.

La collezione spazia dalle borse da giorno, da utilizzare nella quotidianità a quelle da sera, adatte a una serata speciale con le amiche o con i fidanzati, da abbinare a una mise piuttosto elegante o decisamente casual.

I materiali utilizzati sono i più diversi, dalle classiche pelli, naturali e sintetiche, fino agli esperimenti con tessuti di lino, canvas e addirittura paglia.

Per la stagione invernale ormai alle porte, la collezione Miu Miu autunno inverno propone borse da donna geometriche, un po’retrò anni 60, che richiamano un antico gusto dello stile come la tote con gli angoli, colore nero lucido, molto giovane e versatile. La collezione che ci ha presentato Miuccia Prada segue la scia degli altri grandi stilisti e presenta, tra le altre, una sorta di doctor bag che richiamata le cartelle dei medici di inizio secolo scorso, che si prestano a mille e più usi grazie alla loro grande capacità contenitiva.

miu miu autunno inverno 2012 2013Per il giorno i colori sono vitaminici, con inserti a contrasto. Per quanto riguarda le borse da donna per la sera invece Miu Miu continua a regalarci stupendi modelli con stampe animalier, realizzate sia in materiali sintetici che in pelli naturali, per venire incontro alle esigenze di tutte. I colori sono tenui, ma le stampe sono quasi una costante. Tra i modelli che si prevede possano riscuotere più successo, abbiamo sicuramente quelli realizzati in pelle di pitone colorata; non mancano tuttavia le borse color block o quelle in ironiche fantasie patchwork, realizzate mixando abilmente pellami diverse per un effetto originale e unico.