Cellulite: 5 rimedi per combattere l’inestetismo apr15

Tags

Related Posts

Share This

Cellulite: 5 rimedi per combattere l’inestetismo

Le buone abitudini e i prodotti da utilizzare per contrastare la pelle a buccia d’arancia

Alzi la mano chi non la odia. Cosa? Ovvio la cellulite, l’inestetismo più temuto dalle donne! Se è vero che la pelle a buccia d’arancia non può essere completamente sconfitta ed eliminata, non bisogna dimenticare che ci sono comunque dei piccoli segreti per tenerla a bada o, se siete ancora in tempo, per prevenirla.

Lo sport, nella lista dei rimedi anticellulite, si trova sicuramente al primo posto. Quindi, se davvero si vuole contrastare questo fastidioso inestetismo, fare movimento è la parola d’ordine che non si deve mai e poi mai dimenticare: che si tratti di allenamenti in casa, di sessioni in palestra, di nuotate o di lunghe camminate poco importa, l’essenziale è che le gambe siano quasi costantemente in attività. Solo così potremo rassodarle e tonificarle e limitare l’insorgere o l’aggravarsi della pelle a buccia d’arancia.

Per eliminare la cellulite, però, bisogna anche stare molto attenti a quello che si mangia: verdure fresche e frutta d’ogni tipo sono dei preziosi alleati, mentre il consumo di carni rosse non è propriamente consigliato.

L’altro rimedio dal quale proprio non si può prescindere è bere molta acqua, così da assicurarsi che tutte le tossine vengano espulse dal nostro corpo. Via libera anche a infusi e tisane, soprattutto a base di finocchio, che sono una vera e propria manna dal cielo nel drenaggio dei famigerati liquidi in eccesso. Sono bandite, invece, le bevande alcoliche e quelle gassate.

Si può anche tentare la strada dei massaggi che vengono effettuati nei centri estetici: si può scegliere tra linfodrenaggio o connettivale, a seconda del livello di “gravità” dell’inestetismo. In alternativa, si può optare anche per i massaggi fai da te: dopo una doccia tiepida – nel corso della quale è necessario orientare dei getti d’acqua abbastanza Crema anticellulitefredda verso i glutei e le cosce – ci si può coccolare utilizzando degli oli essenziali da applicare con dei movimenti circolari e lenti.

Il quinto rimedio è rappresentato dall’utilizzo di una crema anticellulite: se siete alla ricerca di una di esse, prendete in considerazione l’acquisto di Lipofusion Gel Crema di Rilastil il cui prezzo si aggira intorno ai 33 euro. Questo trattamento ha lo scopo di migliorare l’elasticità dell’epidermide e di rendere la pelle più tonica.