Chevrolet Camaro 2013, la nuova supersportiva della General Motors dic18

Tags

Related Posts

Share This

Chevrolet Camaro 2013, la nuova supersportiva della General Motors

Caratteristiche e prezzo della ZL1 Convertibile

Nuova supersportiva in casa General Motors: è da poco entrata in commercio la Chevrolet Camaro ZL1 Convertibile, una cabrio dalle prestazioni mozzafiato.

Il design aggressivo e tagliente fa capire immediatamente che la Chevrolet Camaro 2013 non ha alcuna voglia di scherzare. Girando intorno alla vettura non si possono non notare gli enormi cerchi da 20 pollici e il quadruplo scarico posteriore, ma soprattutto a colpire è l’enorme presa d’aria posizionata al centro del cofano motore, che evidentemente non è messa lì per caso. La Camaro ZL1 Convertibile, infatti, è equipaggiata con un potente motore da 6,2 litri sovralimentato mediante compressore volumetrico di derivazione Cadillac, arricchito da un sistema di scarico preso in prestito dalla parente Corvette ZR1.

Nonostante le quasi due tonnellate di peso, i 580 cavalli del propulsore fanno schizzare la Camaro ZL1 Convertibile da 0 a 100 in 3,9 secondi e la spingono fino alla velocità massima, dichiarata dalla casa, di 296 chilometri orari. Naturalmente rispetto alla meno performante Camaro da 432 cavalli cambiano diverse componenti e diverse parti del telaio, come sospensioni, freni, semiassi e il pianale.

La supercar inoltre è arricchita dai più moderni ritrovati tecnologici di casa General Motors per la sicurezza attiva e passiva, come gli ammortizzatori intelligenti di terza generazione, il controllo di trazione e il controllo di stabilità.

Chevrolet Camaro 2013 Il prezzo della Chevrolet Camaro ZL1 Convertibile è poco meno di 55 mila dollari, circa 42 mila euro, ma non è stato ancora comunicato a quale cifra verrà immessa sul mercato europeo.

La nuova Camaro infatti per il momento è in vendita solo negli Stati Uniti e dovrebbe arrivare in Italia nel corso del prossimo anno, candidandosi ad essere una delle più interessanti novità auto del 2013.