Citroën C4 Picasso: caratteristiche, prezzo e data di uscita
La nuova monovolume della casa francese dal look dinamico
Tra le novità auto 2013, Citroën C4 Picasso promette di essere una delle uscite di spicco del mercato automobilistico nell’anno appena iniziato. La nuova monovolume della casa francese ha impressionato in maniera decisamente favorevole in occasione della presentazione in anteprima, avvenuta presso il Salone di Ginevra.
La nuova generazione di Citroën C4 Picasso, rispetto al modello attualmente in circolazione, presenta un design più compatto, con un abitacolo più corto di circa quaranta centimetri ma senza ripercussioni sull’abitabilità del veicolo, che risulta avere interni più ampi, compreso un bagagliaio superiore di quaranta litri di volume rispetto a quello precedente.
Un look decisamente più dinamico, considerando anche l’ampio parabrezza che garantisce una visuale a trecentosessanta gradi all’esterno, e una forte dotazione tecnologica con un cruscotto capace di presentare display e indicatori all’avanguardia, con un doppio schermo rispettivamente da sette e da dodici pollici.
Ovviamente la nuova Citroën C4 Picasso è personalizzabile a seconda delle proprie esigenze, si possono modificare e potenziare gli interni, aggiungendo ad esempio una poltrona ergonomica per il sedile passeggero, e persino un sostegno per le gambe: un’automobile che può essere adatta sia per le esigenze di una famiglia che per chi, magari spinto a viaggiare per esigenze di lavoro, ama un ambiente stile prima classe.
Infine, per Citroën C4 Picasso prezzo ed emissioni sono state strutturate per andare incontro al cliente e all’ambiente. La monovolume è in grado di scendere sotto i cento grammi al chilometro di CO/2: una prestazione notevole per un’automobile di ultima uscita. Sarà inoltre possibile scegliere tra due versioni, a benzina e turbodiesel. Il costo si assesterà tra i 25.000 e i 29.000 euro, a seconda di accessori ed optional scelti. Per quanto riguarda la data di uscita, Citroën C4 Picasso è pronta alla prova del mercato per questo inizio del mese di aprile; per quanto riguarda la Grand Picasso versione a sette posti, invece, bisognerà aspettare il prossimo luglio.