Colore capelli autunno inverno 2013 2014: tinte e colorazioni set09

Tags

Related Posts

Share This

Colore capelli autunno inverno 2013 2014: tinte e colorazioni

Le nuove tendenze in materia di colore capelli 

Le tendenze in materia di colore capelli più di moda nell’autunno-inverno 2013/2014 sono andate in scena sulle passerelle. Tra le tinte mostrate dalle modelle è spiccato il colore natural dei capelli; che sia autentico o ricreato intenzionalmente non conta, è l’effetto morbido e lucente che attira.

E’ una nuova tendenza ed in quanto tale si distacca notevolmente dai colori di capelli delle stagioni precedenti. Con il tramonto sia del biondo platino sia dei colori artificiali, la moda di questo inverno fa un passo indietro ripresentando colori del tutto naturali che risultano semplici piuttosto che aggressivi. Il colore capelli più in voga questo inverno è il castano che tende al cioccolato.

Adatto alla stagione fredda è il capello lungo, tendenzialmente con la riga al centro che è ritornata di moda. Le tinte di capelli tendono, però, verso tonalità chiare o scure in base alla capigliatura, senza esagerare con colori stravaganti, anzi ripresentando tonalità color miele che hanno dominato l’estate. Sarà infatti apprezzato anche per l’autunno-inverno, l’ombrè hair color, detto anche shatush; una novità che è da subito diventata il must have dell’estate e che, nonostante questa sia finita, continua ad essere richiesta.

Per le più giovani non mancheranno di certo i colori capelli più originali; la moda riporta all’ombrè hair color ma in questo caso noteremo tinte sgargianti, quali rosa o azzurro, che andranno a colorare le punte dei capelli. Una colorazione unica, solo per le ragazze con un mood punk rock.

Da evitare i colori ossigenati, che danno l’effetto “finto”. Si preferisce di gran lunga un’acconciatura morbida all’insegna di tonalità naturali che accompagnano un taglio dalla media lunghezza.

Colori capelli autunno inverno 2013 2014Il must resta comunque il liscio, ma è bene che non sia eccessivamente stirato così che i capelli cadano morbidi sulle spalle. Più nessun taglio geometrico, via le frange studiate nei minimi dettagli, al massimo aperte di lato, per lasciar spazio alla riga centrale così da scoprire molto di più il volto. Il movimento dei capelli deve essere fluido e naturale, in questo modo si crea un look sbarazzino evitando quelli rigidi e laccati. Lo stesso capello mosso non deve essere plastico, infatti i boccoli non devono partire dalla radice, piuttosto è necessario conferire movimento e leggerezza ai capelli: è questa la tendenza autunno-inverno 2013/2014.