Costumi Halloween 2013: travestimenti fai da te ott23

Tags

Related Posts

Share This

Costumi Halloween 2013: travestimenti fai da te

Si avvicina Halloween e, con la festa di origine americana che ormai è diventata popolare anche da noi in Italia, anche il problema di quale travestimento indossare per partecipare ad una delle numerosissime feste che si organizzano per l’occasione. Solo che quest’anno la crisi incombe e sempre più persone per risparmiare decidono di optare per il costume di Halloween fai da te.

Come fare e quali tecniche utilizzare? Vediamo insieme qualche idea per i travestimenti Halloween 2013! Innanzitutto va ricordato che la particolarità dei costumi di questa festa è quella di ricadere nell’ambito del macabro, quindi ampio spazio a streghe, zombie e mostri di ogni specie.

Per travestirsi da zombie l’occorrente è di facile reperimento.

Prendiamo una vecchia camicia che non ci serve più e tagliamola in più parti per dare l’effetto consumato…tipico di chi è appena ritornato all’aria aperta dopo anni sotto terra! I bordi dei buchi creati andranno poi macchiati di vernice rossa per l’effetto sangue.

Per quanto riguarda il trucco del viso, è necessario spalmare sul volto una crema verdastra che abbia l’effetto di fosforescenza, è reperibile in qualsiasi cartoleria. I capelli vanno unti con il gel e arruffati. Se poi volete completare l’opera, è possibile acquistare sempre in cartoleria delle grosse mani di gomma verde…e voilà! Il terrore negli altri invitati è assicurato!

Qui potete trovare un video tutorial per aiutarvi a realizzare il vostro travestimento da zombie per Halloween.

Se invece volete optare per qualcosa di più classico, il costume da strega è sempre un evergreen. Ve ne proponiamo di due tipologie: la strega sexy e quella cattiva.

Per il primo, potete scovare nel vostro armadio una gonna lunga nera che abbinerete con un top o un body dello stesso colore, l’importante è che l’effetto nel complesso sia quello di un pezzo unico che sfiori il pavimento. Il trucco anche deve essere sui toni del nero e non dimenticate le unghia…vere o finte devono essere rigorosamente lunghissime e nere! Il look verrà completato dal cappello a punta che potete fare direttamente a casa. Vediamo come.

Costume halloween fai da te - StregaOccorre acquistare due cartoncini neri grandi, uno più piccolo colorato, una striscia di tessuto e del nastro adesivo. Serve poi una matita bianca, delle forbici, colla e un filo.

Su uno dei due cartoncini grandi va tracciato un arco e successivamente ritagliato. Va poi incollato e piegato a formare il cono. Sull’altro cartoncino si disegnerà l’anello del bordo e, successivamente, i due pezzi verranno incollati. Il cappello, una volta ultimato, verrà decorato con il nastro e la fibbia creata con l’altro cartoncino colorato.

Questo il video tutorial per realizzare il cappello da strega.

E se vogliamo travestirci da strega cattiva? Nulla di più semplice. Il cappello verrà costruito nello stesso modo ma cambierà l’abbigliamento: procuratevi calzini rotti, un cuscino per la gobba, uno scialle di lana consumato da mettere sulle spalle ed una sacca di tela nella quale metterete tanti animaletti do gomma come topi, ragni e lucertole!