Creme viso e mani: quali usare per proteggersi dal freddo? gen14

Tags

Related Posts

Share This

Creme viso e mani: quali usare per proteggersi dal freddo?

I prodotti di bellezza per prevenire arrossamenti e screpolature

Anche per quest’anno l’inverno è proprio arrivato. Freddo, pioggia, neve e gelo la fanno da padroni su tutta la penisola. In questo periodo dell’anno le temperature rigide e gli sbalzi termici aggrediscono quotidianamente la nostra pelle che va dunque protetta per prevenire arrossamenti e screpolature. È ovvio che le zone del nostro corpo più esposte agli agenti atmosferici, e quindi più sensibili e delicate, siano il viso e le mani ed è proprio queste che dobbiamo adeguatamente proteggere non solo con morbide sciarpe e confortevoli guanti ma anche con specifiche creme idratanti.

Preferiamo inoltre l’utilizzo di saponi neutri al posto dei tradizionali bagnoschiumi che spesso si rivelano essere detergenti troppo aggressivi per la nostra cute. Sta proprio nella corretta idratazione, infatti, il segreto per proteggere la pelle dal freddo, in particolare quella del viso e delle mani. In commercio esistono centinaia di prodotti con caratteristiche specifiche per ogni tipo di pelle, da quella più grassa a quella più secca o con couperose. Online è possibile confrontare con facilità i diversi tipi di creme in vendita, potendo scegliere, comodamente da casa, quella più adatta alle nostre esigenze e acquistarla con un “click”.

In natura esistono tantissime erbe e piante ricche di sostanze e oli vegetali, ad azione emolliente e lenitiva, indispensabili per idratare e rigenerare la nostra pelle. Si tratta di quegli ingredienti che diventano poi i componenti base di specifiche creme o integratori alimentari. Stiamo parlando dell’acido ialuronico, dell’olio di jojoba o di argan, del burro di karitè, della calendula e della camomilla. Per farsi un idea, per esempio, si potrebbe visitare il sito Bottegaverde.it che offre innumerevoli prodotti a prezzi convenienti e in questo periodo anche scontati. Ottima la crema dermoprotettiva universale alla calendula, in vendita a poco più di 7 euro, oppure la crema mani con olio di Argan, ideale per tutti i tipi di pelle, a soli quattro euro e cinquanta centesimi. Efficace anche la crema idratante per il viso con miele e olio di jojoba che di solito costa 20 euro e oggi la si può acquistare a metà prezzo.creme viso

Su BeautySpot.it troviamo invece un prodotto ideale per le pelli già irritate e screpolate. Si tratta della crema mani antisecchezza Verdeoasi, composta per lo più da elastina marina e acido ialuronico, al costo di circa quindici euro. Per il viso invece viene proposta la crema giorno comfort, che idrata la pelle grazie alla presenza dell’acido ialuronico, del burro di karitè e dell’olio di jojoba. Prodotto in vendita a 24 euro.

Altro sito da visitare è Sephora.it che per la protezione della pelle del viso offre, per esempio, la crema Clarins. Un trattamento quotidiano a base di acido ialuronico, vitamina E ed estratto di melagrana, che garantisce una corretta idratazione, al costo di 30 euro circa.