Dainese: casco integrale DA 530
Resistenza e leggerezza allo stesso tempo
Per il settore dei caschi integrali da moto la casa italiana Dainese presenta il nuovo modello DA 530 dove design e tecnologia danno luogo a un prodotto unico. Per la calotta esterna sono state utilizzate fibre composite in due misure, capaci di conferire al casco resistenza e leggerezza allo stesso tempo.
Per quanto riguarda invece le prese d’aria ve n’è una superiore a geometria variabile che, a prescindere dalla posizione di guida o dalla moto che si utilizza, consente una perfetta circolazione dell’aria, e una posizionata sul mento (mentoniera); il sistema di ventilazione è completato da estrattori posteriori che dirigono aria fresca verso l’interno e aria calda verso l’esterno.
Passando alla struttura della visiera principale, questa è caratterizzata da un sistema di personalizzazione dell’apertura e permette una più ampia visibilità laterale; inoltre la stessa visiera e la visierina parasole collocata internamente sono entrambe facilmente smontabili senza attrezzi e hanno una lavorazione antigraffio e antiappannamento.
Gli interni studiati per assicurare un maggior comfort sono realizzati in tessuto Coolmax® e microfibra traspirante anallergica; sono estraibili (permettendone, così, il lavaggio) con struttura tridimensionale concava e sono presenti cilindri in gomma piuma che consentono un migliore adattamento della calzata del casco alla forma della propria testa.
Altre caratteristiche degne di nota sono: il sistema di ritenzione a doppio anello in titanio, il paranaso asportabile e il sottogola estraibile.
Per un miglior uso del casco durante i viaggi in moto il DA 530 prevede (come accessorio) il sistema di comunicazione Bluetooth D-Nect Evo che permette la connessione con un altro casco dotato dello stesso sistema Bluetooth, oltre che con un cellulare o navigatore aventi la medesima tecnologia.
Il prezzo del casco integrale DA 530 va dai 279 ai 331 euro ed è disponibile nelle seguenti variazioni di colore: nero, bianco, nero opaco, grafite, bianco-grigio, titanio-nero e antracite-grigio, con la possibilità di cambiare (su richiesta del cliente) il colore fumé della visiera principale e della visierina parasole interna. Infine le taglie disponibili sono le seguenti: XS, S, MS, M, ML, L, XL, XXL.
Visitate il sito web dell’azienda e scoprite il nuovo modello di Dainese DA 530.