Dimagrire per l’estate: quale dieta seguire? mag08

Tags

Related Posts

Share This

Dimagrire per l’estate: quale dieta seguire?

Perdere perso con la Dukan, la Dash e la Planck

Il tempo stringe e i chili di troppo incombono. È giunta l’ora, quindi, di armarsi di buona pazienza e di tornare in forma in vista dell’estate. Ma non temete, i vostri sacrifici non dovranno necessariamente protrarsi troppo a lungo: tanto vale optare per una dieta lampo, ma comunque equilibrata, che possa garantire risultati visibili e immediati. Ragion per cui, oggi vi illustreremo tre diverse diete dimagranti per smaltire qualche chilo per apparire al top nei mesi che verranno.

Cominciamo, quindi, dalla dieta Dukan: si tratta di un regime privo di carboidrati e che consente, di contro, un consumo abbondante di carne, pesce e di proteine. Non impone restrizioni a livello di quantità: si mangia quanto si vuole. La Dukan si snoda in 4 fasi diverse: si comincia con l’ “attacco”, la fase in cui non sono ammesse neanche le verdure, che torneranno però nel corso della cosiddetta “crociera”. Il pane, seppur in quantità minime, potrà essere nuovamente consumato solo una volta iniziata la fase del “consolidamento”. Una volta raggiunto il peso ideale avrà inizio la “stabilizzazione”: si può ricominciare a mangiare normalmente, o quasi, fermo restando che il menu di almeno uno dei giorni della settimana sia a base di sole proteine. Quel che ha reso tanto famosa la dieta dimagrante Dukan è il fatto che consente di perdere svariati chili in poco tempo e senza fare troppo sacrifici: occhio, però, all’ultima fase, perché se si ricomincia a consumare troppi carboidrati si rischia di vanificare i risultati precedentemente ottenuti. Per maggiori informazioni è consigliabile dare un’occhiata al sito internet www.dietadukan.it.

Dopodichè passiamo alla dieta Dash: nata per contrastare l’ipertensione, si basa sul presupposto che il consumo di sale debba essere evitato o, comunque, limitato. Il che la rende perfetta soprattutto per chi ha bisogno di contrastare il gonfiore legato alla ritenzione idrica, così da ridurre i centimetri di troppo a livello di addome e di cosce. Anche in questo caso via libera a cibi meno grassi come pesce, carni rosse, cereali, frutta e verdure d’ogni tipo. Seguendo questo regime alimentare, in un solo mese si possono perdere sino a 4 chili. Le informazioni che vi serviranno per iniziare la dieta Dash sono reperibili al seguente link.

Diete dimagrantiInfine, c’è la dieta Planck, la più veloce di tutte: dura solo due settimane, e se osservata scrupolosamente può farvi perdere addirittura 9 chili. Anch’essa, come la Dukan, è iperproteica. La lista di alimenti consumabili è ristretta, ma non troppo: uova, bistecche di manzo, pane integrale, insalata, prosciutto cotto e pesce a volontà. Il tutto “condito” da almeno due litri di acqua al dì, per combattere la ritenzione idrica. È possibile trovare il menu tipo della dieta Planck online. Al termine della prima settimana si ricomincia daccapo, e così via per altri sette giorni.