HTC 8X: tutte le caratteristiche del nuovo smartphone nov08

Tags

Related Posts

Share This

HTC 8X: tutte le caratteristiche del nuovo smartphone

Le specifiche tecniche del top di gamma della casa taiwanese

Novità smartphone in arrivo da HTC per quanto riguarda i device equipaggiati con l’ultimo Windows Phone 8. Il top di gamma della casa taiwanese, l’HTC 8X, presenta caratteristiche hardware di tutto rispetto abbinate a un design giovane e colorato, sarà, infatti, disponibile in quattro varianti di colore: California Blue, Graphite Black, Flame Red e Limelight Yellow.

Sotto la scocca dello smartphone troviamo un Qualcomm MSM8960 Snapdragon S4, processore dual-core da ben 1.5 GHz, supportato da 1 GB di memoria RAM, che promettono di far girare fluidamente il sistema operativo Microsoft, e 16 GB di spazio di archiviazione interno; la gpu Adreno 225, poi, assicura prestazioni video eccellenti.

Ampio il display super LCD da 4.3 pollici con vetro Corning Gorilla quindi antigraffio, una risoluzione di 720 per 1280 pixel, 16 milioni di colori e un’ottima densità di pixel (342 ppi).
Come tradizione HTC ottima multimedialità grazie a Beats Audio, che ottimizza la qualità di riproduzione audio, e alla doppia fotocamera posteriore e anteriore, rispettivamente da 8 MP con auto focus e flash LED e 2.1 MP; la videocamera principale permette, inoltre, di acquisire filmati HD a 1080p.

La connettività è garantita dal GPS assistito, che funziona tramite connessione dati, WI-FI a/b/g/n dual-band, hspa, che assicura una velocità in download di 21 Mbps, e Bluetooth 2.1. Come tutti gli smartphone top di gamma all’HTC 8X non mancano il sensore di prossimità, che disattiva il display quando lo avviciniamo all’orecchio, il sensore di luminosità, che regola l’illuminazione dello schermo in base alla quantità di luce esterna, e l’accelerometro che ne permette la rotazione.

HTC 8X Un comparto hardware così importante non poteva non essere supportato da una buona batteria al litio, in questo caso da 1800 Mah che dovrebbe assicurare, in media, un giorno di autonomia.
Dimensioni allineate con i principali device della categoria (132,35 mm x 66,2 mm x 10,12 mm) e peso di soli 130g che aiuta la portabilità.

Il nuovo smartphone HTC 8X è già in vendita in Italia dai primi giorni di novembre, sia no brand che “brandizzato” dai principali operatori di telefonia mobile a un prezzo che oscilla dai 500 ai 549 Euro.