Idee regalo per la festa del papà 2013
Tanti utili consigli per il 19 marzo
Ci stiamo avvicinando al 19 marzo 2013 e come ogni anno ci poniamo la classica domanda: cosa regalare per la festa del papà? Ovviamente, l’obiettivo è quello di trovare qualcosa che possa essere utile e al tempo spesso originale. Insomma, un compito tutt’altro che semplice ed è per questo che vogliamo presentarvi in questo breve post, alcune idee regalo per la festa del papà.
Due possibili soluzioni piuttosto comuni ma che normalmente trovano grande apprezzamento da parte dei papà, sono quelle di una cravatta oppure di una camicia. Il consiglio è di cercare qualcosa di abbastanza classico anche se questo dipende molto dallo stile con il quale è solito vestirsi. Per la cravatta meglio la tinta unica e magari non troppo vistosa. I costi possono andare dai 10 euro fino a superare abbondantemente i 100 euro. Per quanto concerne la camicia, quelle che vanno per la maggiore sono a tinta unica con righe non troppo spesse. Le migliori soluzioni, a nostro giudizio, sono quelle in cui la tinta di fondo e le righe sono sfumature dello stesso colore o per lo meno di colori con contrasto non eccessivo. Il costo si aggira, grosso modo, dalle 30 euro a salire.
Rimanendo nel campo dell’abbigliamento, potrebbe essere molto apprezzato un cardigan in stile inglese per un costo di circa 50 – 60 euro a salire.
Se invece vogliamo pensare a un regalo per la festa del papà all’insegna della tecnologia possiamo propendere verso qualche utile prodotto come può essere una comoda pen drive almeno da 16 Gb. Un regalo molto gradito soprattutto da quei papà che lavorano in ufficio o che hanno a che fare con un notebook oppure un pc desktop. Il costo parte da 20 euro fino a toccare anche i 35 euro per pen drive da 32 Gb.
Altro possibile regalo hi-tech, è un cellulare o meglio ancora uno smartphone. In questo caso il prezzo tende vertiginosamente a salire in quanto per questi dispositivi occorrono almeno 150 euro. Oltre a ciò, si può pensare a un navigatore satellitare da utilizzare in auto per un costo di circa 100 euro a salire.
Tuttavia, si può considerare anche qualche prodotto del settore del fai da te come un sempre utile avvitatore elettrico, adatto per tantissimi scopi. Il costo oscilla tra un minimo di 25 euro fino ad arrivare anche oltre i 100 euro. Potrebbe essere un’idea regalo piuttosto originale quella di un mini aspirapolvere con batteria, con il quale pulire comodamente l’auto per un costo che va sui 25 – 30 euro. Infine, da tenere in considerazione anche un utile misuratore laser con il quale effettuare misurazioni di distanza in maniera molto semplice e senza perdite di tempo. Il costo è di circa 20 – 25 euro anche se poi ne esistono di moto più costosi.
Questi i nostri suggerimenti per la festa del papà, se avete altre idee non esitate a scriverci!