In giro per New York set06

Tags

Related Posts

Share This

In giro per New York

Cosa vedere durante un viaggio nella grande mela

New York, città statunitense situata nello Stato omonimo, è una delle metropoli più belle del mondo tanto che un viaggio nella grande mela lascerebbe un segno indelebile nella memoria di tutti. Le bellezze di New York sono innumerevoli: dai grattacieli stile Empire State Building al Central Park, dai musei alla celebre Times Square. La città, che si divide tra isola e terraferma, è formata da cinque distretti: Manhattan, vero nucleo di New York, Brooklyn, Bronx, Queens e Staten Island.

Ma cosa visitare a New York? La scelta è davvero ampia. Simbolo della città è senza dubbio la Statua della Libertà, situata sul fiume Hudson nella Liberty Island, aperta al pubblico. Una visita a Manhattan è d’obbligo, così come una passeggiata sul famoso Ponte di Brooklyn, che collega i due distretti (Brooklyn e Manhattan).

Di grande interesse è il luogo conosciuto come Ground Zero, dove sorgevano le Torri Gemelle prima dell’attentato del 2001; qui è possibile anche visitare il National September 11 Memorial & Museum.

Non può mancare un pic-nic al Central Park, una vera e propria oasi situata tra l’Upper West Side e l’Upper East Side, due zone residenziali di Manhattan.

Un viaggio a New York non può non comprendere una visita ad alcuni dei musei più importanti a livello mondiale: tra questi, imperdibili sono il MoMA (Museum of Modern Art), che ospita opere di celebri autori tra i quali Picasso, Monet, Dalì, Boccioni e Van Gogh, e il Museo Guggenheim, museo di arte moderna e contemporanea il cui stesso edificio ha un’architettura a spirale dal significato simbolico.

Tantissimi sono anche gli hotel a New York tra i quali scegliere per trascorrere al meglio il proprio soggiorno. Perfetto sarebbe soggiornare in un albergo a Manhattan, zona in cui i costi delle camere sono però leggermente più alti. Scegliere un hotel in una zona meno centrale non è però un problema: tra metropolitane, autobus, traghetti e taxi muoversi a New York per spostarsi da un capo all’altro della città non crea alcuna difficoltà.