iPad 3: voci sul lancio di un controller di gioco
Un dispositivo multitouch per videogiochi
In casa Apple si sta mettendo a punto un controller di gioco a interfaccia multitouch che permetterà di far sì che il nuovo iPad diventi una vera e propria console di gioco. La notizia è arrivata dalla webzine Anandtech che ha annunciato in anteprima il possibile lancio della console.
Lo stesso Tim Cook ha sottolineato l’esistenza di utenti che ritengono l’iPad una perfetta soluzione per l’intrattenimento tipico dei videogiochi andando così a confermare i rumors sul possibile lancio del dispositivo. Pertanto l’ipotesi che Apple stia predisponendo un prototipo di game controller per iOS è assolutamente attendibile, complici gli sviluppi che si stanno portando avanti a livello di qualità delle immagini.
Il nuovo iPad, potendo vantare un comparto grafico di primissimo ordine, avrebbe tutte le carte in regola per assumere un ruolo di alto livello nell’intrattenimento video ludico. Basti pensare a Infinity Blade: Dungeons, il nuovo gioco che sembra spostare più in là il limite dei videogiochi su piattaforma Apple, tentando di coinvolgere anche gli appassionati “puristi” che normalmente eviterebbero i tablet.
L’unico svantaggio paradossalmente potrebbe essere costituito dalla già citata interfaccia multitouch che non viene vista di buon occhio da chi cerca nei videogiochi un’emozione più profonda rispetto al semplice passatempo occasionale.
Se l’iPad di nuova generazione si rivelasse in grado di attirare anche i giocatori con maggiore esperienza il prototipo di game controller per iOS potrebbe avere un futuro roseo e redditizio dal punto di vista commerciale.
Attenderemo i prossimi sviluppi per capire se e quando verrà lanciato il controller di gioco targato Apple. Nel frattempo inviateci i vostri commenti e diteci cosa pensate dell’ultima trovata Apple!