iPhone 5S: rumors e indiscrezioni sul nuovo melafonino
L’uscita dello smartphone Apple dovrebbe avvenire all’inizio dell’estate
Stando alle ultime indiscrezioni trapelate sul web, in particolar modo sul quotidiano Wall Street Journal, la Apple avrebbe dato il suo via libera per avviare la produzione in larga scala del nuovo iPhone 5S: non si dovrebbe trattare di un modello completamente nuovo del Melafonino, ma solo di una versione riveduta e corretta con forme e dimensioni simili al 5 classico.
L’uscita dell’iPhone 5S sul mercato globale, salvo eventuali ritardi e intoppi nella fase di realizzazione, dovrebbe avvenire già all’inizio di quest’estate, in questo modo anche la Apple potrà dire di aver introdotto dei prodotti nuovi così come Samsung, alle prese con l’uscita del Galaxy S4, e soprattutto Facebook che ha annunciato di aver realizzato uno smartphone su misura.
Per la casa di Cupertino si tratterebbe di un ritorno al passato: anni fa, infatti, la Apple era solita far uscire i suoi prodotti di punta in piena estate, ma con il lancio dell’iPhone 4S avvenuto nell’autunno del 2011, quasi in concomitanza con la morte del fondatore Steve Jobs, c’era stato un netto cambio di tendenza. Ora bisogna vedere se il fatto che l’iPhone 5S debutterà probabilmente a giugno sia solo un caso oppure una precisa scelta strategica da parte dell’attuale CEO di Apple, Tim Cook.
Poiché non si hanno ancora informazioni ufficiali a disposizione in merito alle caratteristiche software e hardware che lo caratterizzeranno, i rumors sull’iPhone 5S non sono molto attendibili e vanno dunque presi con le dovute precauzioni. C’è chi parla di una versione low-cost del Melafonino a cui la Apple starebbe lavorando da tempo, ma la cosa non è stata né smentita né confermata: di certo, se Steve Jobs fosse rimasto ancora in vita, difficilmente avrebbe approvato un progetto simile, visto che lui era solito puntare alla fascia elite del mercato, offrendo prodotti più costosi rispetto alla concorrenza ma che allo stesso tempo offrivano una qualità molto più alta. L’iPhone low-cost promette infatti di essere a portata di tutte (o quasi) le tasche, ma di sicuro offrirà prestazioni decisamente inferiori e avrà una rifinitura dei materiali meno pregiata e ricercata.
Non resta che aspettare i prossimi mesi per saperne di più e vedere se la Apple riuscirà ancora una volta a stupire i suoi fedelissimi clienti.