Lampadari decorativi di Barovier&Toso: vetro e luce
Oggetti di design per illuminare le nostre case
E chi lo dice che i lampadari servono solo a illuminare? Al di là della loro funzione principale, questi articoli diventano complementi d’arredo e in alcuni casi articoli dal design elaborato di indubbia bellezza. Una delle azienda che spicca in questo settore è Barovier&Toso che crea soluzioni d’illuminazione decorativa utilizzando il pregiato vetro di Murano. La collezione Lampadari Barovier&Toso 2012 è stata realizzata in collaborazione con il designer Marc Sadler che ha ideato nuove creazioni e ha rivisitato modelli classici.
Ran Round ad esempio è una collezione di lampadari di design classico rivisitata in chiave moderna. È disponibile in tre versioni circolare, ovale e applique. Altro caso di restyling è quello che interessa Modiglaini, dallo stile classico, ma perfettamente riadattato per le abitazioni moderne.
Alcuni nuovi modelli si ispirano al mondo marino, come Aquarium. Il lampadario è composto da una plafoniera modulare realizzata in quattro diverse forme combinate tra loro che permettono di ottenere un’installazione luminosa e scenografica. Il modello utilizza inoltre faretti alogeni a basso consumo energetico. Hippocampus è l’altro modello che richiama il mondo del mare. È costituito da una struttura a soffitto su cui sono applicati dei cavallucci marini realizzati in vetro di Murano e sospesi con cavi d’acciaio.
Infine Colimaçon si caratterizza per un design minimale. È composto da quattro (o nove, a seconda del modello scelto) luci rette da eleganti braccia metalliche rivestite con cromo lucido, cromo nero, o cromo oro.
Possiamo consultare l’intera collezione di lampadari decorativi Barovier&Toso sul sito dell’azienda. Per l’acquisto invece possiamo rivolgerci ai punti vendita autorizzati oppure ai portali di e-commerce online.