Le migliori applicazioni per iPad: Tweetbot
L’app per usare Twitter sul proprio tablet
Tweetbot è l’ultima novità per usare Twitter comodamente dal proprio iPad. La nuova applicazione è uscita da pochi giorni ed è già stata scaricata da un numero elevatissimo di utenti. L’azienda di software che ha sviluppato il progetto è la TapBot già famosa per PasteBot e ConvertBot. Ora lancia Tweetbot puntando al vertice delle applicazioni per iPad che riguardano Twitter grazie soprattutto a un’ottima qualità grafica e sonora, oltre che a una possibilità di utilizzo facile e intuitiva.
Il software appare fin da subito diviso in cinque sezioni. Nella prima potrete trovare la Timeline dove avrete a disposizione la maggior parte delle azioni eseguibili e potrete visualizzare i messaggi pubblicati dagli utenti che avete deciso di seguire. Scorrendo col dito su un tweet saranno visualizzate le conversazioni precedenti e i tweet che sono correlati, con un effetto grafico realizzato con la massima cura.
Per avvisarci dell’arrivo di nuovi tweet su Tweetbot comparirà una linea azzurra in tempo reale con l’aggiunta di un effetto sonoro, riprendendo in un certo senso il pallino azzurro che contraddistingue i nuovi messaggi in Twitter per iPhone.
Per quanto riguarda i messaggi, selezionandone uno comparirà una barra che vi permetterà di attivare le varie funzioni dell’applicazione potendo salvare il tweet nei preferiti, rispondere ai messaggi e inviare il tweet tramite.
Nella sezione reply, individuabile grazie al simbolo della chiocciolina @, sono a disposizione le azioni che svolgete dalla Timeline.
Da segnalare anche la schermata di login dove inserirete i vostri dati e potrete gestire contemporaneamente uno o più account Twitter.
Tweetbot è disponibile in App Store al prezzo è di 1,59€.