L’Heure Bleue compie 100 anni
Il celebre profumo Guerlain festeggia un secolo di vita
Quest’anno si celebra un compleanno davvero importante. L’iconico profumo di Guerlain, Heure Bleue, compie infatti 100 anni. Era il 1912 quando la nota maison creò questa fragranza ispirata al colore e alla magia del cielo notturno.
Un secolo di vita certo non è cosa da poco e va festeggiato in modo adeguato. Ecco quindi che Guerlain per l’occasione ha ideato una riedizione del profumo in versione extra lusso, alla cui realizzazione hanno partecipato partner davvero illustri.
L’Heure Bleue è racchiuso, quasi fosse un tesoro, in un flacone di cristallo Baccarat da 490 ml, lavorato a mano e decorato dalla gioielleria Gripoix. Intorno al collo della bottiglia troviamo infatti un ornamento che rievoca le forme di piccoli fiori creato con oro a 24 carati e pasta di cristallo. Il colore della preziosa confezione è ovviamente il blu della notte…il blu inconfondibile di Heure Bleue.
Aprendo il flacone troviamo il profumo di sempre, con le stesse note e lo stesso fascino di cento anni fa. L’anice e il bergamotto si sposano con la violetta, la vaniglia e l’iris. Completano il tutto un cuore di soffice rosa, note di garofano e benzoino.
L’Heure Bleue è un profumo divenuto icona della femminilità più intrigante e misteriosa e non possiamo assolutamente perdercelo in questa specialissima edizione.