Maldive: i resort più lussuosi
Le soluzioni per rendere veramente indimenticabile il soggiorno
Uno dei paradisi terrestri più ambiti e anche maggiormente frequentati del mondo sono le Maldive. Un arcipelago composto da 26 atolli e quasi 2000 isole delle quali solo una minima parte sono abitate o adibite a villaggi vacanze, le restanti sono disabitate e meta di turisti alla ricerca di un’esperienza unica.
Tutti i turisti che vogliono passare la vacanza alle Maldive posso scegliere fra gli innumerevoli villaggi sul mare, ma i resort di lusso sono circa 20 e renderanno indimenticabile il soggiorno. Si arriva all’aeroporto internazionale di Malè, e successivamente è previsto un trasferimento tramite idrovolante o barca veloce, a seconda della distanza del resort o delle esigenze o dei gusti del viaggiatore.
Uno dei resort più accreditati è il Velassaru Maldives. Questo è situato a 20 kilometri dall’aeroporto e occorrono 40 minuti di trasferimento in barca. Ad attendervi un alloggio a cinque stelle composto da 54 bungalows, di cui alcuni costruiti come palafitte sull’acqua. Ogni alloggio dispone di aria condizionata, tv, minibar, telefono, internet etc. Il villaggio offre invece boutique, SPA, sdraio in spiaggia, piscina, servizio lavanderia, 4 ristoranti, 4 bar. Inoltre è possibile dedicarsi ad attività sportive varie ed escursioni. Il prezzo va dai 400 dollari a notte per persona per il “Deluxe Bungalow” in bassa stagione, fino ai 1900 dollari per “Velassaru water suite” in alta stagione.
Un altro resort di grande lusso è il Banyan Tree, dove è possibile scegliere un soggiorno fra svariate tipologie di alloggio o di location. Dispone di 50 bungalows, tutti dotati di ogni comfort, e in alcune ville è possibile avere anche la vasca idromassaggio. Oltre a centro massaggi, boutique, il resort offre diversi ristoranti e bar, uno dei quali direttamente sulla sabbia. È possibile praticare sci d’acqua, snorkeling, pesca d’altura e altre attività sportive ed escursioni. I prezzi vanno dai 2000 ai 4000 dollari a notte per persona.
L’Island Hideway propone invece la possibilità di trovare l’alloggio per ogni esigenza, anche per chi decide di partire per un lussuoso resort alle Maldive con la famiglia. L’Island Hideway è situato nell’atollo di Haa e accoglie il viaggiatore in un ambiente di lusso oltre le 5 stelle, con ogni comfort, aria condizionata, internet, vasca idromassaggio, numerosi bar e ristoranti a tema, discoteca, piscina lavanderia e la possibilità di dedicarsi allo sport o a un’indimenticabile escursione. Il costo medio per notte e per persona si aggira fra i 900 e i 1400 euro.
Non rimane che optare per la migliore soluzione, recarsi in agenzia di viaggio e partire.