Migliori app Android, la top five
Le migliori applicazioni da scaricare su Google Play
Il numero di applicazioni scaricabili dal Google Play Store è in continuo e vertiginoso aumento: ad oggi, siamo arrivati a qualcosa come 700.000 “app”, tra gratuite e a pagamento. Da un lato ciò è un bene, poiché un numero così elevato testimonia un ventaglio impressionante di possibilità, all’interno del quale possiamo scegliere liberamente le nostre applicazioni preferite; d’altro canto, il rischio è quello di perdersi in un mare di programmi inutili, mal realizzati o brutte copie. Per evitare ogni problema, ecco una top five delle migliori app Android:
Questa app è un pratico aggregatore di notizie, dall’interfaccia molto accattivante: navigare tra le sue pagine è proprio come sfogliare la carta stampata. Flipboard raccoglie le news non solo dei principali siti di informazione, come Il Corriere della Sera e Il Giornale, ma anche dai nostri social network preferiti, tenendoci sempre informati sui post più gettonati del momento. L’applicazione è scaricabile gratuitamente dal Play Store.
7×7
Si tratta essenzialmente di un semplicissimo giochino di tipo rompicapo: a metà tra forza quattro e tetris, il suo punto di forza sta nell’immediatezza e nella crescente difficoltà dei livelli. Anch’esso scaricabile gratuitamente da Google Play, 7×7 vi regalerà un divertimento sano ed intelligente, e vi conquisterà come una droga.
GOOGLE DOCS
Versione mobile del sistema di gestione documenti di Google. Attraverso questa app possiamo gestire, caricare e visionare i nostri file di Photoshop, Illustrator, Power Point, Excel e Pages, e muoverci attraverso i nostri account Google in tutta libertà.
Chi non conosce questa applicazione? Instagram permette di scattare fotografie e modificarle tramite filtri vintage preimpostati, e di condividerle con i contatti dei nostri social network preferiti, tra cui Facebook, Twitter, Tumblr e Flickr.
WHATSAPP MESSENGER
Applicazione indispensabile per i maniaci degli sms, WhatsApp Messenger permette di scambiare messaggi gratuitamente con i nostri contatti attraverso le reti 3g e WiFi, risparmiando di fatto sul prezzo degli sms. L’applicazione è libera e gratuita.
Questo un elenco delle cinque migliori app Android, se avete altri suggerimenti non esitate a contattarci.