Miu Miu presenta la collezione autunno-inverno 2012-2013 mar15

Tags

Related Posts

Share This

Miu Miu presenta la collezione autunno-inverno 2012-2013

Kate Perry e Mia Wasikowska tra gli ospiti della sfilata

 La settimana della moda di Parigi, Mode à Paris, ha presentato la sfilata della collezione Miu Miu autunno-inverno 2012-2013. Miu Miu è la linea di prêt-à-porter femminile più all’avanguardia, provocatoria e sofisticata del marchio Prada.

Per l’occasione Miuccia Prada, mente creativa del brand, ha mandato in passerella una collezione invernale ispirata al periodo fine anni Sessanta inizi anni Settanta londinesi, con un tocco di psichedelia. Protagonista una donna dall’aspetto androgino che ruba gli abiti al suo uomo ideale, forse il papà, trasformandosi in dandy d’antan un po’ Austin Powers reinterpretato in chiave moderna. Il mood della sfilata cita anche Sgt. Pepper dei Beatles e i Rolling Stones, mentre il soundtrack della passerella curiosamente è di Björk e più precisamente “Venus as a boy” dall’album “Debut”. Restando in tema musicale, tra le presenze della sfilata la star della collezione Miu Miu Katy Perry.

Accantonate parzialmente le famose gonne, Miu Miu ha presentato a Parigi tailleur pantalone maschili con giacche doppiopetto lunghe e volutamente larghe e pantaloni morbidi a vita alta e a zampa d’elefante. Al collo cravatte e colletti, ai piedi stivaletti, mocassini, tacchi ampi e plateau per ballare il sabato sera. Camicie a fantasia optical, foulard o caleidoscopio, colori dal senape al verde oliva, al mauve prugna, al viola, blu avio, blu elettrico, arancio sorbetto. Marrone molto presente insieme a nero abbinato a grigio e turchese.

Oltre al completo maschile protagonista del fashion show, da Miu Miu hanno sfilato in passerella anche abitini e tubini smanicati insieme a camicie lucenti in tinta, tuniche con specchietti, minigonne nascoste sotto giacche della stessa lunghezza o più lunghe.

Tutti gli outfit Miu Miu della sfilata sono stati accompagnati da un make-up turchese e sopracciglia-gioiello tra l’indianeggiante e “Spazio 1999”, chiome morbide e naturali.

Miuccia Prada si sa è la regina dello stile jolie laide e ha voluto stupire tutti chiamando per questa sfilata le modelle più sexy per antonomasia, ossia gli angeli di Victoria’s Secret: Anne V., Doutzen Kroes, Miranda Kerr (moglie di Orlando Bloom).

Nel parterre d’eccellenza oltre a Katy Perry con coda di cavallo blu elettrico e lecca-lecca, le attrici Mia Wasikowska (volto della campagna Miu Miu primavera-estate), Kate Mara, Léa Seydoux. Come avvenuto in altre sfilate, si conferma la tendenza che vuole i fashion-designer presenziare agli show dei colleghi: da Miu Miu si è visto un’entusiasta Marc Jacobs.