Motor Show 2012: cosa ci aspetta nella prossima edizione?
Tutte le novità auto che scopriremo dal 5 al 9 dicembre
Bologna Fiere si prepara a ospitare la trentasettesima edizione del Motor Show, la più importante rassegna automobilistica italiana. Il Motor Show 2012 si preannuncia interessante come non mai, con novità auto rilevanti soprattutto in chiave ecologica ed elettrica.
Saranno presenti alla kermesse le seguenti case automobilistiche: Volkswagen, Smart, Skoda, Seat, Renault, Opel, Nissan, Mercedes-Benz, Fiat, Dacia e Abarth.
I padiglioni si divideranno in due aree: una espositiva e una per i test drive.
Volkswagen sarà presente a Bologna al padiglione numero 29 con diversi nuovi modelli, come il Maggiolino Cabrio, il Maggiolino Fender Edition, la Golf 7 BlueMotion Concept e la Golf 7 GTI Concept. Vicino alla casa tedesca, nello stesso padiglione, troverà posto la Smart, che presenterà al Motor Show la prima versione di Smart elettrica e un ciclomotore sempre elettrico targato Brabus.
Nel padiglione 29 sarà di casa anche Mercedes-Benz con l’esposizione dei Van, mentre nel secondo spazio che avrà a disposizione la casa tedesca, nel padiglione 26, verrà presentato il prototipo della classe B elettrica, atteso in commercio per il 2014.
Al padiglione numero 26 troverà posto anche la Renault, che dividerà la propria area espositiva in due parti: in una sarà presente la Nuova Clio; nell’altra la berlina compatta a zero emissioni Zoe. Renault avrà uno spazio anche all’interno dell’area riservata ai test drive.
Dopo tanti anni torna a Bologna la Opel, che per l’occasione esporrà i propri modelli nel Quadriportico. Il pubblico italiano potrà ammirare in anteprima la nuovissima utilitaria Adam e il suv-compact denominato Opel Mokka.
Fiat, invece, sarà presente nell’area esterna dedicata ai test drive e svelerà in esclusiva la nuova Panda 4×4. Sempre in quest’area, grande attesa per provare i nuovissimi modelli Skoda Rapid, Seat Leon e Nissan Juke Nismo.
Date Motor Show: dal 5 al 9 dicembre (il 4 dicembre sarà riservato alla stampa e agli addetti ai lavori).