Nuovo Maggiolino Cabriolet della Volkswagen: caratteristiche, prezzo e data di uscita
Alcune anticipazioni in attesa del debutto al Salone di Los Angeles
È tempo di novità in casa Volkswagen. È pronto il nuovo Maggiolino Cabriolet, la cui uscita è prevista per la primavera 2013.
La bella stagione sarà dunque inaugurata con una novità auto davvero interessante, stiamo parlando del Maggiolino cabrio, davvero un gioiellino. Le prime immagini della Beatle Convertible, questo il nome, sono state diffuse in questi giorni dal gruppo automobilistico ma la presentazione ufficiale avverrà solo al Salone di Los Angeles.
Il Maggiolino è ovviamente a quattro posti, la capote è in tela, ma grazie a un nuovo profilo questa non inficia l’abitabilità e rende le forme più slanciate e armoniose. La struttura in tela può essere chiusa o aperta in soli dieci secondi e si può azionare fino a 50 chilometri orari, lo spazio occupato è davvero minimo e non viene ridotta la visibilità; un inserto estetico copre il vano porta capote in modo che nulla sia lasciato al caso.
Il bagagliaio è molto ampio se paragonato alle altre cabrio, la sua capacità è di circa 225 litri ma si può ampliare con la ormai classica soluzione “abbatti sedili posteriori”. Per quanto riguarda il motore, sono disponibili diverse versioni, tutte in grado di soddisfare le esigenze del cliente. Sono presenti tre varianti a benzina, il 2.0 TSI, poi il 1.2 e il 1.4 sempre TSI, e due versioni a gasolio, stiamo parlando del 1.6 e del 2.0 TDI (punto di forza dei propulsori è la trasmissione manuale o automatica L.Cor).
La prima nazione europea a godere di questa novità auto sarà la Germania, intorno ad aprile 2013 si potrà acquistare il Nuovo Maggiolino cabrio partendo da 21.3350 euro, optional esclusi.