Parchi divertimento: novità e grandi classici in Europa lug10

Tags

Related Posts

Share This

Parchi divertimento: novità e grandi classici in Europa

Alcuni suggerimenti per una vacanza all’insegna del divertimento

In Europa sono presenti molti parchi divertimento: alcuni affermati da qualche anno, altri molto più recenti. In Italia i maggiori, Gardaland e Mirabilandia, registrano ogni anno flussi record di turisti, visto anche il continuo rinnovamento delle soluzioni offerte.

Anche all’estero non mancano tante idee per passare una giornata all’insegna dello svago e del puro divertimento. Disneyland Paris è il primo tra i parchi divertimento in Francia ed è il secondo Disneyland al mondo dopo quello americano. Molto apprezzato dai bambini, ma divertente anche per gli adulti, offre tante attrazioni basate sul tema Disney: film e cartoni di produzione Walt Disney, da Aladdin, ai Pirati dei Caraibi, per non dimenticare Cenerentola e Dumbo. Per chi desiderasse avere maggiori informazioni e acquistare i biglietti online, il sito di riferimento è disneylanparis.it. Inoltre i biglietti possono essere acquistati anche in molti negozi della capitale parigina, tra i quali Fnac, o direttamente all’entrata del parco.

Per chi dovesse trascorrere qualche giorno in Danimarca invece è possibile visitare il parco di Legoland, uno dei più famosi in Europa, interamente basato sui celebri mattoncini Lego. Per ulteriori informazioni consultare il sito lego.it nella sezione dedicata. Le offerte di parchi divertimento in Danimarca comprendono anche il Sealife Aquarium e il Djurs Sommerland, parco estivo. I biglietti d’ingresso sono acquistabili in Danimarca nei negozi autorizzati alla rivendita oppure presso le agenzie di viaggio.

parco acquaticoPer le offerte di parchi divertimento in Finlandia invece troviamo tra gli altri il Jukujukumaa, un grande parco acquatico dedicato alle famiglie, con più di 50 attrazioni; il Mariepark Alandsparken, con tanti diversi giochi e tematiche, e il Sarkanniemi Amusement Park, con planetario, acquario e zoo, oltre a tante attrazioni dedicate ai bambini.

Sul sito theparks.it è possibile trovare ulteriori informazioni a riguardo. I biglietti d’ingresso possono essere acquistati tramite le agenzie di viaggio.