Pasqua romantica tra Portofino e le Cinque Terre apr02

Tags

Related Posts

Share This

Pasqua romantica tra Portofino e le Cinque Terre

Approfittate delle vacanze pasquali per un week end nei borghi più caratteristici d’Italia

La Liguria è una delle regioni più belle e caratteristiche d’Italia, e deve la sua notorietà soprattutto alle incontaminate aree della costa, dove si affacciano paesini arroccati su speroni di pietra in minuscole insenature e borghi romantici che conservano intatta tutta la loro bellezza.

Se durante Pasqua e Pasquetta volete godervi il primo sole stagionale o semplicemente passare un week end romantico con la vostra dolce metà, Portofino è la meta ideale. Proprio nei giorni di Pasqua infatti, la piazzetta si accenderà di mille luci e musiche per celebrare San Giorgio, il patrono della città, con una miriade di luci e colori che renderà la vostra vacanza ancora più unica e suggestiva.

Niente di meglio di una bella cenetta romantica in uno dei migliori ristoranti di Portofino. Il ristorante Pitosforo si estende su una splendida veranda al centro della piazza di Portofino ed è famoso in tutto il mondo per proporre una cucina ad alti livelli, che ha avuto come clienti celebrità del calibro di Liz Taylor, Catherine Deneuve e Roger Moore. Portofino è da sempre meta del Jet Set internazionale e di conseguenza anche le possibilità di pernottamento sono abbastanza onerose; per chi non potesse permettersi sistemazioni troppo sfarzose, Portofino offre comunque valide alternative come l’offerta pasquale dell’hotel Eden che è possibile prenotare online.

Per vivere appieno l’atmosfera romantica e raffinata di Portofino non può mancare un’escursione nei più suggestivi sentieri della zona. Ottima a questo proposito, l’escursione organizzata dal Parco di Portofino chiamata Via dei Tubi che ripercorre l’antico tracciato dell’acquedotto che riforniva la vicina cittadina di Camogli.

Naturalmente all’insegna del romanticismo più puro anche la famosa Via dell’Amore, una caratteristica passeggiata turistica lunga poco più di un chilometro che, affacciata a picco sul mare, congiunge le località di Riomaggiore e Manarola, nelle Cinque Terre. Proprio sul sentiero degli innamorati troviamo l’hotel Villa Steno, incoronato come uno degli alberghi più romantici d’Italia secondo TripAdvisor.

Sempre percorrendo la Via dell’Amore si giunge a Manarola, paesino adagiato su una roccia a picco sul mare dove vi sarà possibile godere della splendida vista di un panorama unico e mozzafiato, magari organizzando presso la trattoria la Scogliera un menù speciale personalizzato per il vostro week end romantico.