Pitti Immagine Uomo 2013: le tendenze moda per l’autunno inverno 2014 gen04

Tags

Related Posts

Share This

Pitti Immagine Uomo 2013: le tendenze moda per l’autunno inverno 2014

Le date e i principali appuntamenti della kermesse

Dall’8 all’11 gennaio prossimo si terrà l’edizione di Pitti Immagine Uomo 2013, dove verranno presentate ed esposte le nuove collezioni per l’autunno/inverno 2014.

Quest’anno sarà diviso in dodici sezioni principali: Pitti Uomo, Make, Pop Up Stores, I Play, Ynformal, Urban Panorama, My Factory, Futuro Maschile, Touch!, L’Altro Uomo, New Beat(s).

Tra gli innumerevoli marchi presenti all’ultima edizione invernale, ricordiamo Barneys Japan, Barneys NY, Bloomingdale’s, Harvey Nichol’s, Luisa Via Roma, Saks Fifth Avenue, Selfridges e The Swank Shop. Tra quelli nuovi invece segnaliamo Hansen, Adidas SLVR, Duchamp, Baker Street, Boom Bap Wear, Camper, DKNY e The North Face.

Un evento da non perdere assolutamente, sarà quello tenuto da WGSN, partner di Pitti Uomo, che presenterà le nuove tendenze moda per l’abbigliamento maschile. L’appuntamento è per il 10 gennaio alle ore 13 nella Sala Verde di Villa Vittoria. Durante la stessa giornata alle 16.30 presso il Mercato Locale di San Lorenzo, ci sarà la presentazione di Kenzo, Guest Designer di Pitti Uomo 83, con l’intervento dei due deigner Humberto Leon e Carol Lim. Un altro importante evento a cui non si deve mancare, è la sfilata di Ermanno Scervino, che si terrà il 9 gennaio alle 20.30 presso lo storico Salone dei 500 a Palazzo Vecchio.

Pitti uomo 2013Tra un infinito susseguirsi di progetti, eventi, sfilate e presentazioni, si cerca di cogliere quelle che saranno le future tendenze per la moda uomo durante l’autunno/inverno 2014. Si vedranno sfilare sfumature di colore molto intense, toni scuri ed eleganti, tessuti con particolari lavorazioni ed applicazioni. Purezza e precisione nella linea dei modelli creati sembrano essere le parole chiave del prossimo anno. Come spiega Jospeh Abboud, amante di Londra, ” è una perfetta commistione di tradizione e modernità”. Le collezioni autunno/inverno 2014 si concentrano quindi su tessuti pesanti, come il feltro, ma con linee minimal e con forte personalità.

Per conoscere tutti gli appuntamenti in programma al Pitti Immagine Uomo 2013 possiamo consultare il sito web dedicato all’evento.