Primavera 2013: le tendenze per il make up feb20

Tags

Related Posts

Share This

Primavera 2013: le tendenze per il make up

I cosmetici must have per la bella stagione

Con l’arrivo della primavera avvertiamo il desiderio di rinnovarci e di rinfrescare anche il nostro trucco per la bella stagione. La moda ci propone linee e fantasie piuttosto eccentriche, ma le tendenze per il make up primaverile sono sicuramente più discrete, con tinte luminose e naturali, senza rinunciare tuttavia a mettere in risalto la nostra bellezza.

Tra i principali protagonisti del make up per la primavera 2013 ci sarà proprio il “nude look“, un maquillage invisibile, per nascondere le piccole imperfezioni, che sarà sempre presente ma mai vistoso e marcato, quindi si baserà soprattutto sul rosa e tutte le nuance di questa tinta così femminile e delicata.

Le più grandi case di cosmetici, da Armani a Chanel a Dior, ci propongono rossetti rosa pallido con lievi riflessi perlati. Possiamo trovare dei blush rosa che ci daranno guance di porcellana e ombretti satinati sempre in tinta, dal rosa più tenue a quello più acceso.

Se tutto questo rosa ci sembra eccessivo, possiamo mixare il colore con palette e lipstick sulle tonalità del caramello, del beige e del corallo, così che avremo un look meno “da bambola” e più intrigante. L’importante è che il nostro viso sia sempre luminoso e con un colorito naturale.

Se poi desideriamo colorazioni decisamente più forti per la primavera 2013, possiamo aggiungere al make up un tocco di ombretto azzurro o verde smeraldo, che renderà il nostro sguardo più brillante.

Anche per le labbra, chi di noi non vuole proprio rinunciare al rosso può abbandonare le esitazioni ed optare per un bel rossetto rosso fuoco.

Infatti, la tendenza per questa primavera è anche di creare un contrasto tra l’effetto “nudee una parte specifica del viso che risalta, per esempio le labbra, oppure gli Makeup primavera 2013occhi. Dopo che avremo deciso quale parte del nostro viso ci sembra più adatta da valorizzare con un colore acceso, potremo creare un irresistibile gioco di contrasti.

Fra i cosmetici da acquistare per la primavera, quest’anno nel nostro beauty non possono assolutamente mancare: un set di ombretti colorati, che si possono acquistare on line ad un costo che varia da 3 a 50 euro su www.cosmesi-italia.it; uno smalto sulla tonalità del rosa, prezzo a partire da 5 euro su www.shopalike.it; un rossetto design, da 5 a 30 euro su www.kelkoo.it.