Riflettori puntati sulla Milano Fashion Week feb28

Tags

Related Posts

Share This

Riflettori puntati sulla Milano Fashion Week

Le proposte della moda femminile per l’autunno inverno 2012 2013

Si chiude oggi la Milano Fashion Week, la settimana dedicata alla moda donna apertasi mercoledì 22 febbraio. Sulle passerelle milanesi i più grandi stilisti italiani e stranieri hanno presentato le collezioni per l’autunno inverno 2012 2013.

Le tendenze principali per la prossima stagione fredda sembrerebbero essere il ritorno al nero, aggressivo con pelle e cappotti pesanti, ma anche sofisticato sugli abiti nude look, e lo stile maschile, con capi rubati dall’armadio di lui e rivisitati in chiave glamour.

Nella fotogallery troverete alcuni dei modelli presentati durante la settimana della moda di Milano.

Giorgio Armani ad esempio ha presentato una donna dallo stile easy chic. Capi molto basic e prevalentemente scuri, anche se non mancano colori più accessi come il fucsia, il rosso e l’arancio delle giacche dall’inconfondibile stile glamour. Ma ciò che ha lasciato maggiormente il segno sono gli accessori creati da Armani. Si parte dalle pochette, indossate con naturalezza dalle modelle, per finire ai cappelli, che saranno sicuramente un must have della prossima stagione fredda. Infine re Giorgio ha sorpreso tutti con le scarpe basse come mocassini e stringate facendo la felicità di chi non ha molto dimestichezza con i tacchi.

Decisamente più sfarzosa la donna presentata da Dolce&Gabbana alla settimana della moda di Milano. Gli stilisti siciliani hanno puntato tutto sullo stile barocco: ricami in filo dorato sui cappottini e sulle cappe, broccati, lavorazioni stile arazzo sugli abiti, intarsi preziosissimi in merletto e pizzo e stampe che riproducono dipinti seicenteschi. D&G ha saputo attingere dalle radici culturali della Sicilia del 700 presentandoci modelli ricercati e dall’incredibile eleganza. Grande attenzione anche agli accessori: piccolissime borse rigide e gioiello, decoltè con ghette in pizzo e sandali con tacco scultura vertiginoso. Il tutto, come da copione, rigorosamente opulente, d’oro e sontuoso. Ospite d’onore della sfilata di Dolce&Gabbana è stata Monica Bellucci che ha sfoggiato una mise scura e retrò con abitino a pois.

Cavalli per l’autunno inverno 2012 2013 punta tutto sull’inconfondibile stile animalier che ha fatto la fortuna dello stilista. La maison ha presentato un mix di dolcezza e provocazione: pizzi, capi in pelle, gonne lunghe, accessori rock e scarpe da capogiro. Borse e scarpe sono lucenti, ricoperte di glitter e paillettes. Come molti altri stilisti anche Cavalli ha eliminato il plateaux presentando in passerella esclusivamente scarpe con tacco a spillo, mentre le borse sono quasi tutte mini, da portare a mano con manici rigidi. La regina della passerella è stata senza dubbio Naomi Campbell che ha sfilato con un abito lungo color aubergine dai profili in pelle nera interamente paiettato e con una generosa scollatura sia davanti che dietro.