Samsung Galaxy S4: rumors e anticipazioni feb18

Tags

Related Posts

Share This

Samsung Galaxy S4: rumors e anticipazioni

Le caratteristiche, il prezzo e la data di uscita dello smartphone

Cresce l’attesa per il lancio del nuovo modello di smartphone top-gamma della Samsung, che molto probabilmente verrà ribattezzato come Galaxy S4. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, l’uscita sul mercato mondiale dovrebbe partire il prossimo mese di marzo, anticipando così i tempi prestabiliti nel ruolino di marcia iniziale: l’azienda coreana ha intenzione di fare una presentazione ufficiale del prodotto in programma venerdì 15 marzo.

Negli ultimi giorni, gli autori del blog specializzato “Android Caotic” sarebbero riusciti a entrare in possesso di un documento importante che un analista coreano avrebbe ricevuto in consegna da un anonimo committente per effettuare una ricerca di mercato. All’interno del documento sarebbe presente la line-up dei nuovi prodotti Samsung per il primo trimestre 2013 e tra questi compare anche il Galaxy S4, il cui debutto dovrebbe effettivamente avvenire a marzo, cioè due mesi prima del previsto. Vuol dire che i tempi complessivi di produzione del nuovo smartphone si aggirano intorno ai trenta giorni e che al momento si attendono gli arrivi delle singole componenti nelle fabbriche per poter procedere alla fase di assemblaggio vera e propria.

La data di uscita del Galaxy S4 non è l’unica informazione importante che i ragazzi di Android Caotic sono riusciti a ricavare, i quali hanno fornito preziosi dettagli anche sulla configurazione hardware e software che caratterizzerà il nuovissimo smartphone Samsung. Il processore sarà un quad-core (e non octa-core come si vociferava in un primo momento) Exynos 5440 con l’innovativa architettura Cortex-A15 che dovrebbe lavorare a una velocità di frequenza di ben 2 GHz.

L’S4 dovrebbe avere una dotazione di memoria interna pari a 2 GB di RAM, uno schermo touch da 5 pollici con risoluzione di 1920×1080 pixel in grado di supportare il full-HD, una fotocamera con sensore da 10 Megapixel e il sistema operativo scelto per gestire le funzionalità dello smartphone sarà Android 4.2.2, versione rilasciata solo qualche giorno fa.

Samsung Galaxy S4

Per quanto riguarda i prezzi, ancora non si hanno notizie ufficiali in merito, ma al momento si ipotizza che verrà a costare intorno ai 750 euro, collocandosi quindi nella stessa fascia di mercato occupata da iPhone 5, Google Nexus e Sony Xperia.