Sandali con zeppa estate 2013 giu17

Tags

Related Posts

Share This

Sandali con zeppa estate 2013

Scarpe donna per tutti i gusti

Arriva l’estate e tornano prepotentemente sulla scena i sandali con zeppa: colorati, divertenti, comodi sono l’unica alternativa possibile al tacco! Anche la donna che abbia meno equilibrio può regalarsi un bello slancio verso l’alto grazie al fondo tanto largo quanto stabile di questa scalzatura.

In realtà, già durante la stagione più fredda, abbiamo potuto vedere nelle vetrine ed ai piedi delle più attente ai dettami della moda, zeppe di ogni forma e dimensione.

La parola d’ordine sembrava essere stravaganza ed esagerazione e il timore era che la tendenza sarebbe pericolosamente proseguita per estate, la stagione degli eccessi per antonomasia; invece con il primo caldo si è tornati a linee più pulite e tutte le più grandi firme della moda hanno inserito nella propria collezione di scarpe estate 2013 la propria idea di zeppa.

Il risultato è un’offerta senza eguali: dalle più classiche zeppe in sughero o in corda, passando per quelle in rafia o in legno, si giunge fino a zeppe in pelle o in pvc.

A questo punto ogni abbinamento è possibile: intramontabile è l’accostamento zeppa – zampa d’elefante, sia per i jeans che per pantaloni di altro tessuto; ma ci piace molto anche la zeppa sotto gonne dal taglio zingaresco, piuttosto che sotto pantaloni modello capri.

C’è solo l’imbarazzo della scelta.

Sandali con zeppa Mango estate 2013Mango propone una zeppa in legno (http://shop.mango.com) con fasce di pelle incrociate sul collo del piede e chiusura a fibbia sulla caviglia oppure una zeppa di corda e fascia di eco-pelle, che raddoppia sulla caviglia dove il sandalo si chiude con due fibbie.

Più ricercata l’interpretazione di Gucci (http://www.gucci.com) in cui le zeppe di sughero si arricchiscono con borchie e la pelle delle fascette si fa bronzata.

Sobria ed elegante è anche la linea di sandali con zeppa proposta da Nero Giardini in cui le zeppe, in sughero o rivestite in tessuto, si abbinano a fascette di vernice: Perfette per un uso quotidiano anche in relazione alla altezza contenuta della zeppa stessa.

Per le più giovani Fornarina (www.fornarina.com/it-it/catalog/index/shoes/zeppe?country=ita) propone modelli aggressivi, se vogliamo, come è tipico del brand, con la tomaia che viene rivestita in crochet, riproducendo i disegni del pizzo, piuttosto che in pelle nera strizzando l’occhio ad un mondo dark e trasgressivo.

Originalissima e per questo non adatta a tutte la zeppa disegnata da Valentino (www.lindelepalais.com), completamente rivestita di pietre gioiello e con una fascia in pvc trasparente.

Infine, vediamo un modello classico ma allo stesso tempo originalissimo, quello presentato da Carven (www.lindelepalais.com): la scarpa è interamente in rafia e corda ed è perfetta per un look da giorno, in abbinamento ad una gonna ampia di tessuto naturale ma anche ad un jeans stretch.

Sandali con zeppa Carven estate 2013