Smalti unghie le tendenze autunno inverno 2013 2014
Smalti neutri e dalle tonalità chiare, questi i must della stagione
Se quest’estate abbiamo assistito a un vero boom di colori fluorescenti, vivaci e dalle tonalità quasi al neon, nei prossimi mesi saremo spettatori di un vero cambio di tendenza. Una virata nel senso opposto: gli smalti autunno inverno 2013 2014 saranno incentrati sulle tonalità chiare, pastello e i nudi.
Le tendenze in fatto di smalti vedranno quindi protagonisti toni neutri e delicati come il caramello, il beige, i toni del rosa pallido e carne e il bianco perlato iridescente, portato su unghie rigorosamente squadrate e non troppo corte.
Una linea low cost molto interessante è quella di Essence che propone un’intera serie di nail polish nude molto attuali nella sua collezione permanente dal titolo “Nude Glam“. Una soluzione ideale per chi vuole un colore in linea con le tendenze degli smalti autunno inverno 2013-2014, ma senza dover spendere troppo.
Per chi invece cerca un marchio più prestigioso può optare verso la collezione Dior che propone tonalità carne e beige laccati per un effetto naturale ma assolutamente curato.
Da una delle case di moda e make up più conosciute al mondo arriva invece una reinterpretazione di questa tendenza, ispirata alle passerelle che hanno anticipato i must di questa stagione. Sono stati lanciati sul mercato, proprio a partire dal mese di agosto, tre nuovi smalti Chanel dai colori non troppo accesi ma che si discostano dai classici: un grigio coprente molto metallizzato, uno sui toni militari kaki scuro e infine un bellissimo rosa lattiginoso molto in linea con le tendenze nude che si preannuncia essere un vero e proprio must della prossima stagione.
E per la nail art? Dopo il fenomeno accent manicure, la tendenza a colorare in maniera diversa l’anulare rispetto al resto della mano, dalle passerelle arriva un nuovo modo di mettere lo smalto: questa volta a colorarsi di un tono diverso sarà il mignolo.
Accostamenti inediti e arditi di colori possono anche essere realizzati attraverso una nail art marmorizzata, dopo la moda della marble arrivano smalti in grado di riprodurre lo stesso effetto senza l’utilizzo della ciotola d’acqua, come quelli di Rebecca Minkoff.
E per rendere tutto più glam una bella passata di top coat è indispensabile per ottenere unghie piene, laccate e glossy. Tra i più gettonati troviamo quello Gel e Volume di Collistar che garantisce una brillantezza effetto gel e specchio assolutamente in linea con le tendenze della prossima stagione.