Tablet Mediacom: caratteristiche e prezzi set05

Tags

Related Posts

Share This

Tablet Mediacom: caratteristiche e prezzi

I dispositivi Android low cost

Mediacom è un’azienda di elettronica specializzata in tablet Android a basso costo come i nuovi 852i e 965i con Ice Cream Sandwich, oppure lo SmartPad 820c 3G.

Il nuovo 852i viene venduto unitamente all’alimentatore, al mini cavo USB e ad un cavetto USB host. Nonostante appartenga alla fascia “low cost” è assemblato con materiali degni di dispositivi più costosi (ad esempio la scocca posteriore in metallo ricorda l’ineguagliabile iPad). Le dimensioni consentono una presa sicura e solida. Il processore è da un GHz con un Gb di Ram e 16 Gb di memoria interna. Lateralmente ha un’uscita miniHDMI, una microUSB e supporta le chiavette USB. E’ dotato di fotocamera sul retro e webcam sul fronte, lo schermo da 8 pollici ha una risoluzione 1024×768, è di tipo capacitivo e consente la visione di video full HD (mkv, divx, mp4). Il dispositivo supporta il sistema operativo Android con aggiornamento Ice Cream Sandwich. La batteria garantisce, per un uso medio, due giorni di autonomia. Questo è il miglior tablet per il rapporto qualità/prezzo presente sul mercato, viene venduto a 169 euro, ma lo si può acquistare a qualche decina di euro in meno in particolari promozioni effettuate in alcune catene di elettronica.

Lo SmartPad 962i, con display da 9,7 pollici, è l’ultimo nato della fortunata serie 9. Le principali specifiche tecniche sono: la tecnologia IPS dello schermo touch screen multitouch, la risoluzione 1024×768, il processore Cortex A9, i 16 Gb di memoria, la possibilità di navigare in Internet, il software incluso per scaricare i libri e la compatibilità con le applicazioni per Android. Il dispositivo presenta inoltre il collegamento tramite HDMI alle televisioni full HD, il supporto di microSD (fino a 32 Gb), la connessione WiFi, una fotocamera frontale e una posteriore (questa da 2 Mpixel) e l’applicazione Nero Kwit per sincronizzare dati e multimedia con il pc. Questo tablet Mediacom supporta il sistema operativo Android 4.0 e ha un prezzo al pubblico di 229,99 euro.

Smart-Pad-820C-3GLo SmartPad 820c 3G, rispetto al modello 852i, ha la connessione Umts. Questo dispositivo ha dimensioni accettabili che danno il senso di solidità. Ha un processore da 1GHz single core con una RAM da 512 Mb, ha una sola fotocamera posteriore da 2 Mpixel, un’uscita HDMI e supporta sim e microSD. Il display da 8 pollici con risoluzione 800×600 è di tipo capacitivo, ha una buona luminosità e un’accettabile sensibilità ai comandi. La navigazione é una po’ penalizzata dal sistema operativo Android Gingerbread. La batteria garantisce una piena giornata lavorativa anche con connessione 3G in movimento. Ha un prezzo molto contenuto: 209 euro, salvo promozioni speciali.

Mediacom è quindi leader nel mercato di tablet a prezzi concorrenziali che non temono confronti sul mercato.