Tagli capelli 2014, le tendenze del nuovo anno gen16

Tags

Related Posts

Share This

Tagli capelli 2014, le tendenze del nuovo anno

Scalature decise e audaci la fanno da padrone 

Movimento e audacia: queste le caratteristiche dei tagli capelli 2014 proposti dai professionisti del settore. Il 2014 sarà un anno coraggioso e i tagli desiderano accordarsi al trend, presentando tante varianti nelle scalature e accompagnandosi ad una palette di colori ben definita.

Un esempio arriva dai saloni Toni & Guy, i quali presentano per la stagione dei tagli 2014 una proposta molto interessante, sia per le caratteristiche del taglio che per il colore: The Nova. In questo caso la media lunghezza è enfatizzata da una frangia leggermente bombata e da una scalatura estremamente definita nella parte frontale. Il biondo non interessa la totalità delle lunghezze, ma sfuma a partire da un castano ramato intenso nelle radici, perfetto per regalare tanta profondità allo sguardo e per giocare sull’intenso effetto ottico finale.

Protagonisti indiscussi della stagione saranno comunque i tagli corti e molto colorati, dove le frange si potranno liberare in lunghezza oppure definirsi geometricamente, corte e stirate grazie all’impiego l’impiego della piastra e di particolari prodotti di styling finale. La palette dei colori sarà audace e trasgressiva, in quanto le proposte guardano ai toni degli azzurri polverosi e dei lilla, avventurandosi infine nei biondi platinati per un effetto finale determinato. Il carré, in questi casi è assolutamente lineare, tagliato appena sotto le orecchie ed enfatizzato da una bombatura ottenuta in fase di styling, come avviene nella proposta The Tyrian del salone Toni & Guy.

 La stagione non esclude comunque il mood romantico e naturale, in quanto il mondo delle passerelle ha anticipato i trend dei tagli capelli 2014, proponendo soluzioni corte ma estremamente morbide, caratterizzate da una scalatura ad effetto mosso e dall’utilizzo di tinte calde, ispirate al calore del cioccolato e alla forza del rame. La regola numero uno sui tagli 2014 interessa in ogni caso la scelta di sfumare il colore e le lunghezze, per un risultato equilibrato e di sicuro impatto. La sfumatura può essere applicata sia nei tagli corti, ma ben si adatta a chi desidera mantenere delle chiome lunghe, in quanto riesce ad ammorbidire l’effetto, dando vita ad un importante effetto finale.

Tagli capelli 2014

A completare le proposte di tagli 2014 arriva il pixie cut, scelto da molte star per rinnovare in modo deciso il loro look. Si tratta di un taglio cortissimo, sfilato ma con una frangia più lunga, perfetto per incorniciare e addolcire il volto. Figlio dei tagli corti, in voga negli anni ’60 e ’70, il pixie cut sarà probabilmente l’indiscusso protagonista della stagione primaverile ed estiva dei tagli 2014, grazie alla sua allure sbarazzina e alla sua semplicità di gestione. Forte di un rodaggio avvenuto al termine del 2013, il pixie cut può rivelarsi ribelle e indirizzarsi ad un look più punk, qualora le lunghezze vengano rivolte verso l’alto, quasi a creare una cresta. Se infine si possiede l’audacia necessaria per rasare la nuca e la porzione di capelli appena sopra l’orecchio, il mood punk può enfatizzarsi ancor più, soprattutto se il pixie cut si accompagna a scelte di colore inaspettate.

Pixie - tagli capelli 2014