Tagli capelli corti 2013: come scegliere lug11

Tags

Related Posts

Share This

Tagli capelli corti 2013: come scegliere

Consigli e suggerimenti per scegliere il giusto taglio di capelli 

I tagli corti 2013: come scegliere? Per essere alla moda non importa se la forma dei vostri lineamenti facciali sia rotonda, ovale, quadrata, a cuore o lunga, basterà semplicemente scegliere il taglio più adatto alla fisionomia del viso.

Se si vuole regolare la lunghezza dei capelli per rinvigorirli eliminandone la parte rovinata e deturpata dalle doppie punte, dallo stress e dalle intemperie, è importante seguire alcune piccole linee guida per ottenere un effetto che risalti i pregi del viso e nasconda i difetti.

Per un viso molto lungo e piatto, ovale e allungato con una fronte abbastanza alta si potrà optare per un taglio di capelli corti fino alle spalle – dovranno quasi essere sfiorate impercettibilmente. Cotonandoli leggermente si otterrà una meravigliosa linea bombata. La frangetta dovrà seguire un taglio lineare netto a una altezza fino metà palpebra o poco meno. Con questo taglio il viso viene reso molto più armonico celando alcuni piccoli difetti come la fronte troppo spaziosa.

Per un viso molto piccolo, rotondo e a cuore con capelli radi o molto sottili e quindi poco voluminosi è consigliabile optare per tagli di capelli che vadano a scalare, più corti dietro e lunghi davanti o viceversa. Ottimo in questi casi un carré a trequarti poichè donerà il giusto volume al viso facendo risaltare una testa ordinata con un tocco di intrigo ed eleganza.

Tagli corti 2013Nel caso in cui, invece, i capelli non siano radi, allora, è meglio attuare una variante ai tagli corti con un carré più lungo onde evitare di avere quel sgradevole effetto “fungo” in testa.

Concludiamo con l’ultimo consiglio per i tagli corti 2013, dedicato ai visi quadrati con mascelle prominenti. In questo caso si dovrà ambire all’armonia del viso con tagli di capelli scalati, irregolari. Ottimo anche un lato più lungo rispetto all’altro, in questo modo la forma viene equilibrata. Anche un effetto morbido rispetto al liscio a spaghetto può senz’altro avere un ottimo effetto generale e sminuire le mascelle. Quindi SI alle onde per tagli di capelli su facce quadrate o troppo tozze con nasi prominenti ed a patata, NO al classico caschetto angolato.