Tagli di capelli per l’estate 2013 mag24

Tags

Related Posts

Share This

Tagli di capelli per l’estate 2013

Le tendenze per la bella stagione in materia hairstyle

Le novità in materia di tagli di capelli per l’estate 2013 ci riportano un po’ indietro nel tempo con acconciature anni ’50, code di cavallo, trecce e chignon, ma anche a pettinature molto naturali, ideali per chi preferisce la rapidità alla precisione.

Per rinnovare il proprio look in vista della bella stagione si può scegliere tra una larga varietà di tagli di capelli, ma il tipo di taglio va deciso non solo in base alle proprie preferenze, bensì considerando anche la forma del proprio viso.

Per quanto riguarda il taglio medio, che possiamo ammirare nelle migliori passerelle ed anche in alcune bellissime star come Kylie Minogue o Christina Aguilera, è più consigliato alle magre e a chi ha la forma del viso allungata, e può essere sia liscio ed elegante che con una piega un po’ spettinata, leggermente morbida, per un’aria più sbarazzina.

Il taglio decisamente corto, permesso agli ovali più perfetti, vede il ritorno alla grande del carré, per creare un caschetto in versione moderna completo di frangia. La frangia, must che vediamo in moltissime celebrità, continua ad essere apprezzata soprattutto per la sua capacità di regalare un’aria più giovane e disinvolta.

Frangia_tagli di capelli estate 2013

Nella moda capelli per l’estate 2013 troviamo anche il taglio scalato, adatto a tutti i tipi di viso, che si effettua creando sui capelli delle scale con le forbici, ottenendo così l’effetto di un maggiore volume. Per chi invece ha i capelli già molto voluminosi e pesanti e desidera alleggerirli, è meglio un taglio sfilato, che consiste in un tipo di sforbiciata obliqua e non agisce sulla lunghezza bensì sulla consistenza.

Per chi sceglie di tenere i capelli lunghi, il trend di questa estate prevede tutte le forme possibili di capelli raccolti e semi-raccolti, quindi le trecce, le code di cavallo, gli chignon anni ’50. A seconda delle preferenze si può passare dalla classica pettinatura liscia e composta alle ciocche morbide di un’acconciatura ondulata, e persino all’extra-volume con dei capelli estremamente cotonati.

Tagli di capelli_estate 2013Altra novità della moda capelli per l’estate 2013 è la colorazione, anche questa da scegliere in base al proprio viso e in particolare alla carnagione: quest’anno molti mix di tonalità, da usare anche solo su alcune ciocche, con prevalenza di riflessi rossi e color rame.

Cambia inoltre l’effetto shatush, ancora molto in voga soprattutto tra le star, perché non saranno più le punte a essere schiarite, ma le radici.