Tags

Related Posts

Share This

The Vibe: la cover per iPhone disegnata a patire dalla vostra musica

Personalizzare la case con le onde sonore dei brani preferiti

Le custodie per iPhone sono ormai diventate un vero e proprio cult e le offerte delle diverse aziende sono tantissime. L’ultima trovata del settore è The Vibe un sistema trasforma la vostra musica in cover per iPhone. Si tratta di un innovativa soluzione che consente di personalizzare la vostra case sulla base di determinate onde sonore.

Il progetto è nato dalla collaborazione tra le aziende Shapeways e SoundCloud ed è stato presentato in occasione del South by Southwest, uno dei più grandi festival musicali degli Stati Uniti. The Vibe sfrutta l’esperienza di Shapeways nel campo della stampa 3D e la versatilità delle API di SoundCloud, piattaforma online di condivisione di brani musicali.

È necessario selezionare un brano dalla libreria del sito ed evidenziarne uno specifico spezzone. Vibe a questo punto utilizza le onde sonore della musica selezionata per creare un affascinante pattern in grado di rendere la propria cover assolutamente unica.

Per accedere al servizio è necessario avere un account SoundCloud. Se non lo possedete sarà necessario crearne uno gratuitamente. Fatto questo collegatevi al sito di Shapeways e seguite le indicazioni. Con pochi clic potrete creare e ordinare la vostra custodia personalizzata. Il prezzo è di 19,95 dollari (circa 15 euro).