Toyota Auris 2013, tutte le caratteristiche del nuovo modello ago23

Tags

Related Posts

Share This

Toyota Auris 2013, tutte le caratteristiche del nuovo modello

La riedizione della compatta dell’azienda giapponese

La casa automobilistica giapponese presenterà alla fine di settembre, in anteprima mondiale al Salone di Parigi, la nuova Toyota Auris, riedizione 2013 della compatta due volumi già presente sul mercato dal 2007.

Lo stile proposto per la nuova generazione Auris rispecchia quello già adottato con il restyling della Yaris, con il suo design Under Priority, lo stile Keen Look per i fari anteriori e le luci di marcia diurne a LED, le linee grintose della fiancata e i nuovi volumi, con un’interessante alternanza di linee curve nel posteriore. Completano lo stile elegante e raffinato le nuove dotazioni interne, più rifinite, altamente personalizzabili e dai volumi più ampi, che conferiscono una migliore abitabilità. Anche il bagagliaio è molto comodo e spazioso, con i suoi 360 litri di capacità che, cosa molto interessante, restano invariati anche per la versione ibrida, grazie al posizionamento delle batterie sotto i sedili posteriori. Per finire, la nuova Auris è dotata di uno spettacolare tetto panoramico.

Un po’ più lunga della versione precedente, con i suoi 4,275 metri, la nuova Auris sarà larga 1,760 metri e parecchio più bassa rispetto al passato (soltanto 1,460 metri di altezza), e un passo invariato di 2,6 metri, che ne manterrà l’apprezzabile semplicità di manovra.

Il nuovo design, oltre a rendere la vettura particolarmente grintosa e interessante, è stato appositamente studiato per conferire la massima aerodinamicità. Le nuove linee, unite a specifici accorgimenti tecnici, infatti, hanno consentito di ridurre il Cx (coefficiente aerodinamico) da 0.29 a 0.28.

Toyota Auris 2013Tra le motorizzazioni della nuova Toyota, sempre in tema di bassi consumi ed emissioni contenute, la più attesa è certamente la Auris Hybrid, che affianca al motore a benzina da 1,8 litri un motore elettrico alimentato da batterie Nickel-Metal Idrato (NiMH).

Saranno proposte due motorizzazioni a benzina, da 1.33 e da 1.6 litri, e due a gasolio da 1.4 e da 2.0 litri.

Per i prezzi e le prove su strada, dovremo attendere ancora qualche settimana, sino al lancio ufficiale.