Tutte le novità Apple presentate al California Teather ott25

Tags

Related Posts

Share This

Tutte le novità Apple presentate al California Teather

Oltre all’iPad mini, presentati l’iPad 4 e il MacBook Pro 13” Retina

Da San Jose in California l’amministratore delegato di Apple Tim Cook ha illustrato le novità della Mela: si va dal nuovo mini iPad al nuovo MacBook 13 Retina fino all’iPad di quarta generazione.

Come visto in un precedente post, il nuovo iPad mini presenterà le stesse caratteristiche dell’iPad 2 con uno schermo ridotto ( solo 7.9 pollici) e con un costo approssimativo di 329 euro per la versione basilare.

Il nuovo iPad 4, uscito appena sei mesi dopo l’iPad 3, ha anch’esso il display Retina da 9.7 pollici e un processore integrato A6 X, la risoluzione dello schermo è di 2048×1536 pixel; la durata in autonomia della batteria è di 10 ore se si opta per la navigazione wireless, mentre scala a 9 ore in caso di tecnologia 3G. Dotato di tecnologia Bluetooth 4.0 e Wi-fi 802.11 n a, l’iPad 4 permette di essere connessi sempre e in qualsiasi zona del mondo; inoltre nella struttura sono presenti ben 4 connettori: 2 usb, un’uscita HDMI e due connettori Thunderbolt. Presenti anche due videocamere integrate: quella frontale a 1.2 megapixel e quella posteriore da 5 megapixel. I prezzi variano dai 399 euro per il modello base (16 GB di memoria), 599 euro per l’iPad con 32 GB di memoria e 699 per la versione da 64 GB.

Durante la conferenza stampa a San Jose è stato presentato anche il nuovo portatile di casa Apple, ovvero il MacBook Pro 13” Retina. Compatto, appena 1,9 cm di spessore e circa un kg e mezzo di peso, è caratterizzato dal display Retina e dallo sfruttamento intensivo della tecnologia Flash. Anche qui è possibile collegare svariati dispositivi elettronici grazie a due porte USB ad alta velocità 3.0, un’uscita HDMI, slot per l’inserimento di SD e micro SD e una porta Thunderbolt. Lo spazio per la memoria MacBook Pro 13'' Retinainterna parte da 128 GB con possibilità di arrivare fino a 768 GB scegliendo il Mac più accessoriato. Sul portatile è installata una Ram da 8 GB di default e il processore interno base è un Intel Core i5 da 2.5 GHz, ma anche qui è possibile scegliere la versione potenziata con processore Intel Core i7 da 2.9 GHz. La scheda grafica è sempre prodotta da Intel ed è un Intel Graphics HD 4000. Punto forte di questo portatile è senza dubbio il display, che grazie all’utilizzo della tecnologia IPS, permette un angolo di visualizzazione di 178 gradi, con un effetto anti-riflesso migliorato del 75% rispetto al modello precedente e contrasti più accentuati del 29%. La batteria (integrata anch’essa) consente un’autonomia di 7 ore; ma richiede l’assistenza Apple per essere sostituita. I prezzi variano dai 1779 euro per la versione basic con memoria da 128 GB e processore Intel Core i5 da 2.5 GHz fino ai 2079 euro per il modello più potente e accessoriato.

La data di uscita prevista per il mercato italiano è il 2 novembre per tutti e tre i prodotto Apple.