Una cena romantica per San Valentino feb02

Tags

Related Posts

Share This

Una cena romantica per San Valentino

I consigli di Guida Shop per una serata perfetta

Tra pochi giorni sarà San Valentino e in molti cercano il regalo perfetto. Cioccolatini, rose e gioielli sono i più gettonati, soprattutto dagli uomini. Se però si vuole stupire il proprio partner, una cena romantica è sicuramente un’ottima idea.

Per prima cosa è importante scegliere con cura il ristorante. Escludere in partenza i posti troppo affollati e troppo rustici, così come fast food e tavole calde, mentre anche una pizzeria, o un ristorante tipico, possono rivelarsi l’ideale, sia per il clima intimo, sia per la certezza di non avere brutte sorprese. Evitare anche i ristoranti di lusso: spesso sono molto affollati in queste occasioni particolari e rischiano di deludere e lasciare insoddisfatti gli innamorati, che invece cercano una serata perfetta. Da preferire quindi qualcosa di semplice, magari un luogo che rievochi un momento particolare.

Scegliete inoltre un ristorante con un menu non troppo vasto, con una o due specialità, che possano certamente stupire il partner. Curate con attenzione la scelta del vino, ordinate delle rose rosse per la tavola (tre sono l’ideale), e, al momento del brindisi, sfoderate il regalo scelto.

Per la scelta del ristorante, come già detto, molto indicato il locale che abbia un significato simbolico per la coppia. Se invece si preferisce cambiare totalmente rispetto al solito, allora è necessario informarsi preventivamente per evitare di rimanere delusi. Esistono molti siti contenenti recensioni e indicazioni di vario genere per quanto riguarda ristoranti e locali, uno di questi è tripadvisor.it. Su questo sito, inserendo l’opzione “ristorante”, e aggiungendo la località desiderata, si può consultare una classifica dei locali più recensiti e preferiti dai clienti, con indicazione dei prezzi e la possibilità di indicare la preferenza per l’occasione. Quindi, per chi cerchi un ristorante romantico, basterà inserire “cena romantica” e appariranno le opzioni migliori per questa occasione.

Un altro sito che può aiutarvi nell’organizzazione della vostra cena romantica è amando.it. Sul sito web si possono trovare consigli utili per organizzare al meglio la serata perfetta per San Valentino.

Se invece preferite rimanere a casa in un clima intimo e rilassato, potete stupire il vostro partner preparando una cenetta con i fiocchi. Su Internet si esistono molti siti, come giallozafferano.it e cookaround.com, dove potrete trovare molte ricette da preparare per l’occasione.