Wisteria Tunnel in Giappone giu12

Tags

Related Posts

Share This

Wisteria Tunnel in Giappone

Come godersi il meraviglioso spettacolo con le offerte low cost

Esiste un luogo nel mondo che si dischiude ai nostri occhi quasi fosse magia, esiste un luogo in cui la realtà appare più affascinante della fantasia, questo luogo è Wisteria!

Wisteria è un tunnel di fiori in Giappone, si trova nella zona di Kitakyshu all’interno del Kawachi Fuji Garden distante circa quattro ore da Tokyo. La sensazione che si prova attraversando il tunnel fiorito è quella di camminare all’interno di una cascata di glicini dai colori vibranti che t’inebriano con il loro profumo lasciando filtrare solo qualche flebile raggio di sole. Le diverse panchine poste sotto il tunnel invitano i visitatori a fermarsi qualche istante e staccarsi dal mondo circostante o semplicemente fare una lunga romantica passeggiata.

Wisteria è una tappa che merita di essere inserita in un programma di viaggio nella Terra del Sol Levante. State pensando che un viaggio da queste parti sia qualcosa di irrealizzabile perché troppo caro? Ebbene organizzandosi per tempo non è difficile crearsi dei viaggi low cost in Giappone. La regola numero uno è quella di prenotare con largo anticipo i voli intercontinentali, magari utilizzando uno dei tanti siti di comparazione voli che ci risparmieranno la fatica di controllare i prezzi di ogni singola compagnia aerea (costi a partire da 400-600 euro).

Wisteria Tunnel in GiapponeIl secondo ostacolo da superare è quello dell’alloggio, dove dormire senza spendere un capitale? La soluzione ideale è quella di avvalersi degli ostelli, tutti di ottimo livello sparsi ovunque nel paese. Un consiglio: prenotateli preventivamente per evitare spiacevoli sorprese una volta giunti a destinazione. Altra soluzione “molto alternativa” sono gli internet caffè che oltre alle classiche postazioni internet mettono a disposizione dei clienti alcune stanze dotate di una sedia reclinabile o con pavimento morbido su cui riposare, hanno bagno in comune con doccia di cui è fornita la chiave, il tutto nel rispetto della privacy.

Per ultimo dove mangiare in Giappone seguendo la filosofia low cost: street food ossia il cibo servito nelle tante bancarelle, buono ed economico da provare almeno una volta altrimenti un fast food è praticamente ovunque!