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Ascoltare e acquistare in diretta

L’apporto vincente del presentatore nelle televendite di HSE24

HSE24, la tv semigeneralista di shopping, intrattenimento e news che opera in Italia da più di un anno, si presenta come un grande magazzino multicanale che offre a tutti la possibilità di acquistare prodotti di alta qualità comodamente da casa propria o dal web.

Le telepromozioni hanno ceduto il passo alle televendite ormai da tempo perché si basano su un marchio noto che si deve far conoscere o che deve, in qualche modo accreditarsi, ma l’atto di acquisto si concluderà in un altro momento.

La televendita, invece, deve far compiere un’azione, alzare il telefono e a spendere dei soldi, proprio in quel preciso momento.

La professionalità dei presentatori è fondamentale: bisogna convincere il pubblico in quei minuti a disposizione illustrando l’utilizzo e  il plus dell’articolo in vendita.

Il 75% dei clienti di HSE24 comprano telefonando in diretta, i restanti direttamente dal web.

Sebastian Caffarati è uno dei bravi presentatori di HSE24 che quotidianamente catalizza l’attenzione dei telespettatori con la sua professionalità e simpatia.

Il canale HSE24 ha un tasso di acquisizione della clientela molto interessante: ha superato i 100.000 clienti (che hanno comprato almeno una volta) nel primo anno di attività.

L’obiettivo principale dei presentatori è indurre le persone a fare il primo acquisto.

Alcuni vedono in televisione l’articolo e poi lo comprano su internet solo perché lo trovano un mezzo più comodo, ma dopo hanno una disponibilità elevatissima a riacquistare altri articoli.

Sebastian, con il feeling che riesce a trasmettere, ha la capacità di richiamare la curiosità di un folto pubblico.